Questa settimana Epic Games regala un ottimo tripla A, piacerà ai fan di Star Wars

Gioco gratuito epic games novembre 2022

L’immancabile appuntamento settimanale con i giochi gratuiti di Epic Games è tornato! Nuovi titoli si affacciano sulla piattaforma, programmati per la prossima settimana, mentre il titolo già disponibile al download farà felici tutti i fan della “galassia lontana lontana”.

Il gioco di questa settimana sarà disponibile al download gratuito fino a giovedì 1 Dicembre, giorno in cui saranno disponibili altri titoli gratuiti, vi riveleremo il tutto di seguito.

Il gioco gratuito della settimana

Che la forza sia con Epic Games questa settimana, perché il titolo che regala è uno dei più recenti legati alla saga degli Skywalker: stiamo parlando di Star Wars: Squadrons! Se non l’avete ancora provato, potete aggiudicarvi il discreto simulatore di combattimento fantascientifico sviluppato da EA Motive con un paio di semplici click.

Per i fan del franchise creato da George Lucas nei lontani anni ’70, è un’opportunità imperdibile che vi terrà incollati allo schermo per una decina di ore, anche di più se vi avventurerete per un completamento al 100%. A tutti gli altri giocatori, invece, più indifferenti al mondo spaziale di Star Wars, vi rimandiamo alla nostra recensione in modo che possiate avere un quadro più completo del titolo: la trovate proprio qui.

Vola e spara, nella galassia lontana lontana

Star Wars: Squadrons è un simulatore che si concentra su battaglie multigiocatore online tra squadre di cinque giocatori che si affrontano impersonando i piloti dell’Impero o della Nuova Repubblica negli anni successivi alla distruzione della seconda Morte Nera.

Tuttavia, è presente anche una modalità cooperativa contro IA e una campagna in giocatore singolo in cui ci si divide tra due personaggi personalizzabili, uno della Nuova Repubblica e uno dell’Impero. I protagonisti della campagna sono gli stessi che poi il giocatore va ad utilizzare nelle modalità multigiocatore.

Quali saranno i giochi gratuiti della settimana prossima?

Dal 1 Dicembre 2022 saranno disponibili altri due titoli sensibilmente differenti tra loro. Il primo gioco è intitolato Fort Triumph, ed è uno strategico che combina il sistema di combattimento a turni di XCOM alla componente esplorativa di Heroes of Might and Magic. Nel titolo sviluppato da CookieByte Entertainment possiamo costruire città, collezionare artefatti, migliorare i nostri eroi e sfruttare la fisica ambientale per mettere in piedi strategie ancora più efficaci.

Il secondo titolo che arriverà gratuitamente su Epic Games è RPG in a Box. Il peculiare videogioco sviluppato da Justin Arnold sarà disponibile dal primo dicembre e ci permetterà di trasformare facilmente le nostre idee in giochi e altre esperienze interattive. Come suggerisce il nome, contiene tutto il necessario in un comodo pacchetto singolo.

Il gioco è stato progettato seguendo un approccio divertente e adatto soprattutto ai principianti, in modo da non richiedere alcuna nozione di programmazione o modellazione, ma garantendo al tempo stesso un’ampia gamma di personalizzazione e possibilità. Una volta concluso il progetto, possiamo esportare il gioco in formato autonomo per Windows, Linux e macOS, in modo da permettere a chiunque di giocarci, anche senza possedere RPG in a Box!