I giochi gratis triplicano: ecco la tripletta di Epic Games della settimana

Giochi gratis novembre 2022 epic games

Su Epic Games Store tornano i giochi gratuiti della settimana. Nuovi titoli si affacciano sulla piattaforma videoludica, pronti per essere scaricati a costo zero. In più, c’è una terza novità che attende i giocatori, che non è proprio un videogames ma potrebbe essere davvero apprezzata da alcuni.

Vediamo, quindi, quali sono i due giochi gratuiti di questa settimana, disponibili al download dal 17 al 24 Novembre 2022 sull’Epic Games Store. Tra questi, potranno trovare un valido spunto gli amanti degli RPG e non solo.

I giochi gratuiti della settimana

I due titoli, questa volta, sono particolarmente interessanti. Tra i due, il primo che troviamo è Dark Deity, un RPG a turni in stile Final Fantasy che non potrà non piacere agli amanti del genere. Presentato durate il Live Expo di Giugno 2021, normalmente il gioco costerebbe 21,99 euro nello store. Sviluppato da Sword & Axe LLC e pubblicato da Freedom Games, il gioco è uscito ufficialmente nel Dicembre 2021.

Il secondo titolo a cui bisogna dare particolarmente attenzione è Evil Dead: The Game, di cui abbiamo fornito un’esaustiva recensione qualche tempo fa. Sulla piattaforma, il gioco è presentato come di genere Azione, ma tutti, quando ne sentono parlare, pensano piuttosto ad un titolo horror.

È la stessa piattaforma a consigliarlo esclusivamente per i maggiorenni, in quanto i contenuti possono essere abbastanza… splatter. Sviluppato e pubblicato da Saber Interactive, normalmente il gioco costa 39,99 euro nello store, dunque scaricarlo gratuitamente è un vero affare, per gli amanti del genere.

Il pacchetto extra

Come detto, questa settimana Epic Games ha riservato una terza sorpresa, tra i suoi giochi gratuiti. I giocatori di Rumbleverse dovrebbero affrettarsi a scaricare questo pacchetto di contenuti gratuiti per il gioco. Il pacchetto cheerleader porta diverse aggiunte simpatiche al proprio gameplay.

Il pacchetto, infatti, comprende:

  • Oggetto cosmetico Epic Cheerleader
  • Scheda dei titoli a tema nero con sfondo e bordo
  • Booster Fama di 120 minuti

Il gioco gratuito della prossima settimana

In realtà, questa mattina c’erano ben cinque titoli, in totale, nello store di Epic Games. L’ultimo è stato rimosso, per questioni di stile grafico, ma ci aspettiamo torni disponibile nei prossimi giorni. Attualmente, quindi, il titolo gratuito mostrato per la settimana prossima è solo uno.

Dal 24 Novembre gli amanti di Star Wars potranno rifarsi gli occhi, con il gioco di EA Star Wars: Squadrons. Come Evil Dead, anche questo titolo costa normalmente 39,99 euro, quindi gli appassionati di fantascienza non possono assolutamente farselo scappare.