Xbox GamePass: ecco i nuovi giochi gratuiti

L’appuntamento periodico con gli aggiornamenti del catalogo del Game Pass di Xbox è tornato! Anche a questo giro preparatevi ad una serie di novità decisamente interessanti, in arrivo durante questa seconda metà di Novembre.

Dune: Spice Wars, Gungrave G.O.R.E e Warhammer 40.000: Darktide, sono solamente alcuni dei titoli più attesi pronti ad approdare sulla piattaforma verde di Microsoft. Di seguito troverete la lista con tutti i nuovi videogiochi.

Tutti i videogiochi in arrivo sul Game Pass

  • Dune: Spice Wars – PC, 17 Novembre: strategico in tempo reale ambientato nell’universo fantascientifico di Dune creato dal leggendario scrittore Frank Herbert. Nel gioco dovremo guidare una fazione a nostra scelta e combattere con ogni mezzo per il controllo del pianeta Arrakis.
  • Ghostlore – PC, 17 Novembre: action RPG “Eastpunk” in cui affronteremo orde di mostri ispirati al folklore del sudest-asiatico, un titolo ispirato a classici come Diablo 2 e Titan Quest. Dotato di un profondo sistema di personalizzazione, il gioco propone mappe procedurali e una grafica isometrica 2D particolarmente affascinante.
  • Lapin – Cloud, Console e PC, 17 Novembre: platform 2D carico di ostacoli che mette al centro della sua storia un gruppo di coraggiosi conigli esploratori. 
  • Norco – Cloud e Console, 17 Novembre: avventura narrativa punta e clicca di natura gotica ambientata nella parte meridionale degli USA che immerge il giocatore nei sobborghi dimenticati e nelle verdeggianti paludi industriali di una distorta Louisiana del Sud. Tuo fratello Blake è scomparso in seguito alla morte di tua madre. Nella speranza di ritrovarlo, devi seguire un androide fuggitivo attraverso le raffinerie, i centri commerciali e i canali di scolo della periferia di New Orleans.
  • Gungrave G.O.R.E – Cloud, Console e PC, 22 Novembre: gli stylish action old school sono tornati! Gungrave G.O.R.E è l’action iperviolento con armi brutali e nemici da sterminare compiendo una vera e propria danza tra i proiettili come da tradizione per il genere. Il gioco ci conduce in una una storia di vendetta, amore e lealtà, in uno sparatutto d’azione in terza persona che si ispira ai migliori esponenti dello stylish action, Devil May Cry e Bayonetta, senza però abbandonare la sua anima old school.
  • Insurgency: Sandstorm – Cloud e Console, 29 Novembre: Insurgency: Sandstorm è un FPS tattico a squadre basato su letali combattimenti ravvicinati e un’esperienza multiplayer densa di obiettivi.
  • Soccer Story – Cloud, Console e PC, 29 Novembre: avventura post-apocalittica in pixel art incentrata sul calcio, sport ormai bandito da tempo immemore. Il nostro obiettivo sarà quello di riportare ai fasti di un tempo il tanto amato sport, affrontando nemici sempre più potenti.
  • Warhammer 40.000: Darktide – PC, 30 Novembre: Dai creatori dell’acclamata serie Vermintide, Fatshark decide di lanciarsi e portare l’action co-op per 4 giocatori nell’universo di Warhammer 40.000. Nella città alveare Tertium del pianeta Atoma Prime, una squadra al servizio dell’Inquisizione si trova alle prese con l’Ammonizione, un culto eretico legato a Nurgle che sta tentando di devastare e corrompere gli abitanti. Toccherà a questa squadra sfoltire le orde con le armi e la fede nell’Imperatore.