La Bibbia diventa un videogioco: ecco di cosa si tratta

Bibbia su Steam

Steam è la piattaforma su cui acquistare digitalmente la maggior parte dei videogames più famosa nel web. Con un’offerta di migliaia di giochi disponibili, di qualunque tipo e categoria, la piattaforma di Valve risulta essere tra le più fornite online. Oltre ad assicurare un acquisto senza problematiche, grazie alla sua politica di reso gratuito.

Da qualche giorno, però, è comparso un curioso titolo acquistabile, su Steam. In molti si chiedono se non sia un troll, ma è tutto vero. È possibile acquistare la Bibbia sulla piattaforma, ma come mai è stata presa questa decisione dagli amministratori della piattaforma?

Cosa c’entra la Bibbia con i videogames?

Questa è un’apparizione tanto strana quanto singolare, su Steam. Più che un videogioco, infatti, o un libro game digitale, questa sembra essere proprio una versione eBook di uno dei testi più famoso del mondo.

Gli sviluppatori del software devono aver pensato che fosse una buona idea. Direttamente dal team di Bible Games, quindi, è stata introdotta la Bibbia sulla piattaforma Valve. In realtà, questa versione digitale risulta essere molto più pratica e comoda di quella cartacea, per diversi fattori.

Bibbia digitale, cosa cambia?

Inserendo nella barra di ricerca apposita il testo The Bible si potrà accedere alla pagina relativa alla copia digitale della Bibbia, precisamente all’indirizzo https://store.steampowered.com/app/2167220/The_Bible/. Qui, è possibile acquistare la copia digitale di questo titolo, attualmente in sconto al 33%, al prezzo di 8,36€, anziché 12,49€.

Visionando il “trailer” del titolo, è possibile capire che questa particolare copia della Bibbia offre un metodo di lettura differente, rispetto ad un libro canonico. È possibile, infatti, leggere liberamente il libro oppure impostare un ordine specifico. In più, è possibile prendere appunti e salvare i passaggi che interessano maggiormente il lettore.

Il “tratto videogame”

Non poteva però, un titolo qualunque, essere presente su Steam senza qualche “componente da videogame”. Questa versione digitale della Bibbia non è esclusa, infatti, come molti altri giochi presenti sulla piattaforma Valve, ci sarà la possibilità di sbloccare diversi achievement. Questo sarà possibile avanzando nella lettura, oltre che completando diverse richieste proposte dai menù presenti “in gioco”.

Si ricorda che la promozione del 33% di sconto scadrà il 21 Novembre, quindi se siete interessati all’acquisto potete risparmiare qualcosa comprando ora il titolo.