Moon Hunters arriverà su Xbox One a Luglio

Nella giornata di oggi gli sviluppatori di Kitfox Games, con sede a Montreal, hanno annunciato che il loro RPG Moon Hunters arriverà su Xbox One il prossimo 19 Luglio. Per chi non lo sapesse, si tratta degli autori di Shrouded Isle.

Moon Hunters, RPG da 1 a 4 giocatori in coperativa, è stato pubblicato per la prima volta lo scorso anno su PlayStation 4, PC, Mac e Linux. Il titolo era stato annunciato via Square Enix Collective lo scorso 2014. Più tardi, nel corso dello stesso anno, era poi comparso su Kickstarter, dove avrebbe avuto bisogno di 45.000 $ affinchè il progetto andasse in porto. Tanto per capirsi, ottenne invece la significativa cifra di 178.000 $, più del quadruplo del necessario. Ciò permise al titolo di arrivare anche su PlayStation 4 e di arricchirsi di una modalità multiplayer online.

Come menzionato poco sopra, il titolo è un RPG da 1 a 4 giocatori in coperativa, all’interno del quale il giocatore impersona un eroe per cinque giorni, costruendo la propria leggenda nell’antica Mesopotamia, o almeno in un mondo che la ricorda molto da vicino, e che cambia ogni volta presentandosi in vesti diverse. L’obiettivo è quello di capire cosa è successo alla divinità scomparsa, mostrare la propria personalità e crearsi una reputazione che valga una leggenda.

Le vostre azioni e decisioni agiranno direttamente sulla vostra reputazione, la quale modificherà il modo in cui il mondo reagirà nei vostri confronti e si ricorderà di voi. Ogni partita è della durata di meno di un’ora, ma diverse di volta in volta grazie a un mondo e a livelli di gioco generati in modo completamente casuale. Il titolo può essere giocato in cooperativa sia in locale che online.

In aggiunta, il DLC esclusivo per PC, Eternal Echoes, sarà incluso nella versione per Xbox One. Esso aggiunge al titolo il personaggio giocante di Snowdancer, il villaggio One Voice e il bioma della neve, così come nuovi nemici, nuovi ingredienti per cuginare, e oltre una dozzina di nuovi incontri casuali.

Moon Hunters sarà disponibile su Xbox One a partire dal prossimo 19 Luglio, al prezzo di 14.99 dollari / euro. In corpo all’articolo trovare anche un nuovo trailer di lancio.

Fonte originale.