Cave Story, i bonus della versione retail su Nintendo Switch

Nicalis Inc. è tornata a mostrare nella giornata di oggi tutti i contenuti che potremo aspettarci mettendo le mani su Cave Story + per Nintendo Switch, titolo che arriverà prossimamente in America anche in versione retail. Al momento i bonus di cui stiamo per parlarvi sono previsti per l’edizione fisica americana del titolo. Sappiamo che Cave Story + arriverà in formato “scatolato” anche da noi in Europa, ma al momento non è noto se si porterà dietro tutti i vantaggi e gli accessori della versione Americana.

Cave Story + in formato retail includerà una box art con tutte le illustrazioni degli sviluppatori, un sacchetto in microfibra e un piccolo cd con sopra incisa la colonna sonora. Come se non bastasse, prenotando il titolo potremo fare nostro anche un portachiavi, ma soltanto presso la catena GameStop e solo fino ad esaurimento scorte. Vediamo insieme qualche tweet per farci un’idea.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Cave Story è un videogioco realizzato da Daisuke Amaya, detto “Pixel”, in cinque anni di lavoro. Si tratta di una avventura dinamica/platform, ispirato per modalità di gioco ai celebri Metroid e Castlevania. È stato inizialmente pubblicato sotto licenza freeware per Microsoft Windows in lingua giapponese, in seguito tradotto e portato per macOS, Linux, Playstation Portable, Xbox, Amiga OS e GP2X; sono state inoltre realizzate versioni a pagamento per Wii (ottenibile attraverso il canale WiiWare), una versione “plus” (Cave Story +), la qui presente, scaricabile a pagamento da Steam per Mac OS, Windows e Linux, oltre ad un remake intitolato Cave Story 3D per Nintendo 3DS. Da ultimo, Cave Story + fa parte dei 64 giochi indipendenti annunciati per Nintendo Switch.

Torneremo ad aggiornarvi non appena saremo in possesso di ulteriori dettagli, speriamo che la versione fisica di Cave Story + giunga anche in Europa arricchita di tutti gli accessori che avrà in quella americana.

Fonte originale.