Babylon’s Fall è la nuova IP di Square Enix e Platinum Games

babylon's fall

Durante la conferenza all’E3 di oggi, Square Enix Ltd. ha presentato un nuovissimo progetto innovativo sviluppato in collaborazione con Platinum Games, intitolato Babylon’s Fall. Il gioco uscirà su PlayStation 4 e Steam nel 2019.

Il trailer di annuncio offre un’anteprima della storia e dell’azione del gioco, ma non ci offre molti dettagli che ci consentano di farci un’idea generale del titolo in questione. Il titolo, che tradotto in italiano significa La caduta di Babilonia, si riferisce proprio alla città della Mesopotamia diventata capitale del regno nel II millennio A.C.? Oppure Babilonia è inteso come una società che fa da contenitore a varie culture e usanze? Non possiamo lasciarci andare a voli pindarici, ciò che sappiamo con sicurezza è che la storia sarà ricca di riferimenti, infatti, il filmato mostra alcuni artwork allegati a date ed eventi. Questi eventi, probabilmente, formano la lore del gioco.

Negli ultimi istanti del trailer, possiamo anche vedere due guerrieri combattere armati di lunghe spade e vestiti con abbondanti armature. Crediamo di trovarci di fronte a un action con una forte componente ruolistica. Platinum Games ha sviluppato Bayonetta e Nier. il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Square Enix, dovrebbe essere più simile a Nier, ma si tratta di supposizioni basate su meno di due minuti di filmato. Lo stile inoltre ricorda anche molto Dragon’s Crown di Atlus. Altro dettaglio da non sottovalutare è quello delle quattro sagome che si intravedono alla fine. Sono personaggi giocabili? Saranno tutti controllabili da un singolo giocatore in varie fasi dell’avventura o siamo di fronte a un gioco con una componente multiplayer? Sarà presente una modalità cooperativa?

Come vedete, le domande che derivano da meno di due minuti di video sono davvero tante, le risposte invece sono pochissime. Le bocche sono ben cucite e dovremo attendere ancora un po’ prima di poter vedere qualcosa di concreto e di chiarificatore. Di Platinum Games ci fidiamo, quindi, aspettiamo con trepidazione ulteriori dettagli.