Annunciato ufficialmente The Elder Scrolls VI

Questa notte, durante la conferenza Bethesda è stato confermato dal “buon” Todd Howard che il nuovo capitolo del fortunato gioco di ruolo è attualmente in lavorazione. The Elder Scrolls VI viene mostrato in un breve teaser di circa 30 secondi in cui vediamo una vasta distesa verde avvolta dalle nuvole. Non si capisce se si tratta di effettivo engine di gioco oppure di un video in cg. Quello di cui siamo sicuri è che il gioco si trova ancora in una fase embrionale dello sviluppo e che con molta probabilità sarà next gen. Il teaser era accompagnato da una colonna sonora che ricordava molto quella di Skyrim. Potete vedere il breve trailer quì sotto.

Ancora riusciamo a capire quale sia l’ambientazione di questo nuovo capitolo. Potrebbe essere una location completamente nuova oppure un ritorno al passato. In ogni caso per ora abbiamo troppe poche informazioni. Ovviamente il memer che è in me non ha perso l’occasione per parodizzare l’annuncio del nuovo capitolo della saga.

https://www.youtube.com/watch?v=n4yoXXBgqOc&feature=youtu.be

Le novità relative a The Elder Scrolls non finiscono quì: durante la conferenza, oltre che a un divertente video che ironizzava sul fatto che Skyrim sia uscito praticamente su ogni piattaforma è stato mostrato un trailer dell’espansione Summerset per the TES: Online, il gioco per mobile The Elder Scrolls Blades e il gioco di carte The Elder Scrolls: Legends che vuole seguire il fortunato filone di giochi come Hearthstone e Gwent. Summerset e Legends sono già disponibili mentre per Blades bisogna aspettare questo inverno.

Insomma, la saga di TES continua a far parlare di sè ed acquista un pubblico sempre più vasto. Per qualsiasi news relativa a The Elder Scrolls vi invitiamo a seguirci sempre su Player.it