E3 2017: Pronostico degli annunci della Sony


L’ultimo E3 del 2016 è stato segnato da diversi annunci molto importanti da parte della Sony, che durante la propria conferenza ha mostrato una corposa lista di titoli da tripla A come The Last of Us e God of War.

Dunque cosa ci si aspetta quest’anno dalla conferenza Sony? Analizziamo quali potrebbero essere i possibili annunci durante questo E3:

 1   Kingdom Hearts 3 

“Vedremo un trailer di KH3 a questo E3?”

Forse uno degli argomenti più discussi nel mondo del gaming negli ultimi mesi, si prevede che finalmente Kingdom Hearts 3 farà la sua apparizione, dopo 4 anni dal suo annuncio Square Enix non ha mostrato molto ai propri fan, anzi, durante un comunicato stampa, ha annunciato che KH3 non vedrà la luce prima del 2020.
Dunque cosa ci aspettiamo da questo E3? L’ipotesi più probabile è che se dovessero mai mostrare qualcosa, un trailer sarebbe la scelta più gettonata.

 2   Death Stranding

“Norman Reedus nel trailer di Death Stranding”

Anche questa volta vedremo il maestro Hideo Kojima sul palco a presentare la sua nuova creazione partorita dopo la scissione con la Konami. Che siano nuove info o un quasi improbabile gameplay, ciò che sicuramente avremo il piacere di vedere sarà un terzo trailer, che sarà con molta probabilità, criptico e pieno di messaggi nascosti, come da tradizione di Mr. Kojima.

 

 3  Una nuova console portatile

“PSVita ha avuto un discreto successo nel mercato nipponico”

Da qualche settimana che circolano dei rumor riguardo il rilascio di una nuova console portatile targata Sony.
Dopo il fallimento della Playstation Vita nel mercato Europeo (contrariamente a ciò che è accaduto nel mercato nipponico, il quale ha riscontrato un discreto successo), si vocifera che Sony abbia intenzione di svelarci una nuova console durante questo E3.
Le probabilità che ciò accada? 50/50, calcolando che al momento non è sicuramente una scelta saggia presentare una console portatile (Dalle statistiche risulta essere un mercato in lieve calo, almeno in Europa e negli States), però d’altro canto nel mercato nipponico vi è ancora un’alta richiesta di console portatili.

 4  The Last of Us: Part II

“Ellie sarà il personaggio giocabile in questo TLoU2”

Annunciato durante l’E3 del 2016, TLoU2 è stato uno dei titoli che ha creato più scalpore nella scorsa conferenza. Anche se non è stato mostrato nessun gameplay, la gente è rimasta piacevolmente sorpresa di vedere il ritorno di Ellie e Joel sulle proprie console. Per la conferenza di quest’anno ci si aspetta, con certezza assoluta, un secondo trailer del gioco, e se possibile, anche un’eventuale gameplay.

 5  Horizon Zero Dawn

“Horizon Zero Down ha avuto molte valutazioni positive da parte della critica”

Anche se è passato relativamente poco tempo dal rilascio di Horizon Zero Dawn, il gioco della Guerrilla Games che ha ricevuto pareri positivi da parte della critica, potrebbe ricevere un DLC, le probabilità che l’annuncio avvenga proprio durante questo E3 sono sicuramente molto alte.

 6  Playstation VR

“Nuove IP in arrivo su PSVR”

Il Playstation VR che è stato lanciato nel mercato l’anno scorso, ha visto il suo arrivo nelle case con una serie di titoli decenti, tra i quali Resident Evil 7. Ovviamente essendo un nuovo dispositivo, la possibilità che Sony presenti delle nuove IP dedicate al mondo VR, è del 99,99%, soprattutto calcolando il successo che ha avuto il PSVR di Sony nel mondo, che ricordiamo, è uno dei migliori dispositivi VR attualmente disponibili nel mercato.

 7  God of War

“Il nuovo Kratos apre degli scenari a una nuova linea narrativa, può essere considerato un reebot della serie?”

L’anno scorso, accompagnato da un’intera orchestra, God of War ha fatto il suo debutto con un gameplay mozzafiato.
Abbiamo visto un Kratos invecchiato e un gameplay rinnovato (Pardon per le rime), cosa non ci è stata mostrata però, è stata una data di rilascio del titolo, che si spera ovviamente venga rilasciato entro il 2018, l’E3 di quest’anno sicuramente ci dirà finalmente quando potremmo rimettere mano alla vita del nostro spartano preferito.

 8  Bloodborne 2

“Un nuovo Bloodborne potrebbe essere in cantiere”

Alcuni rumor pre-E3, stanno dando sempre più con certezza la presentazione di Bloodborne 2 durante la conferenza Sony, il tempo è giusto, le premesse ci sono, con buona probabilità vedremo l’annuncio del secondo capitolo della saga tra pochi giorni.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Everybody's Golf mobile

Aperte le registrazioni per la versione mobile di Everybody’s Golf

Cave Story, i bonus della versione retail su Nintendo Switch