Nuove informazioni in arrivo il 31 maggio per la saga di Pokemon

Pokemon

È un po’ che non abbiamo più a che fare con una delle saghe più famose della storia videoludica; ultimamente il brand sembra quasi riposare, tra un Detective Pikachu e qualcosa che riguardi Pokemon Go, niente di realmente incredibile si è ancora rivelato ai riflettori della stampa.

Pokemon

Eppure l’idea che un capitolo principale della saga di Pokemon arrivi su Nintendo Switch non è mai morta e anzi, continua a martellare gli emisferi di tutti quei fan che vogliono un ritorno in grande stile dopo un capitolo divisivo come è stato Pokemon Sole & Luna.

Dal Giappone però sembrano arrivare buone nuove.

Pokemon protagonista di uno show per bambini?

Lo show televisivo Giapponese dedicato ai bambini Oha Suta ha dichiarato che il 31 Maggio, durante il corso di un suo episodio, rivelerà al mondo della nuove informazioni su Pokemon. Informazioni talmente scottanti che “stupiranno il mondo”.

“Stupore generale; abbiamo ottenuto informazioni incredibili che riguardano il mondo dei Pocket Monsters! Siate testimoni del momento in cui viene scritto un nuovo capitolo della storia dei Pokemon”.

L’idea balena immediatamente nella testa di chi legge: che sia il nuovo capitolo di Pokemon per Nintendo Switch? L’ipotesi sembra plausibile anche grazie alle dichiarazioni dell’insider Emily Rogers: secondo lei Nintendo avrebbe in mente entro la fine di maggio di rivelare il nuovo titolo dei mostri portatili.

Pokemon

Il titolo indicato da Emily Rogers avrà anche una forte integrazione con Pokemon Go grazie alla presenza di un accessorio dedicato. Il nuovo capitolo di Pokemon, secondo quanto è possibile comprendere dai marchi registrati ad aprile da nintendo, potrebbe essere diviso in due giochi chiamati rispettivamente Let’s GO Pikachu / Let’s Go Eevee.

Tali titoli, secondo le speculazioni fatte in seguito all’uscita dei marchi, dovrebbero uscire nel corso dell’autunno su Nintendo Switch.

Il problema però arriva da un bollettino allegato alla descrizione della puntata del programma sul sito ufficiale dell’emittente giapponese Tv-Tokyo il quale parla di “informazioni sull’ultimo anime dei Pokemon”. Se così fosse al povero pubblico innamorato della saga non rimane che aspettare l’ormai sempre più vicino E3 2018.

Cosa sappiamo sul nuovo capitolo di Pokemon?

Le informazioni che abbiamo al giorno d’oggi sul nuovo capitolo della saga non sono moltissime e sopratutto non hanno conferme ufficiale e ufficiose di qualche tipologia. Sappiamo che il gioco è in corso di sviluppo, cosa confermata da Game Freak e da The Pokemon Company.

https://www.youtube.com/watch?v=M2mZS_p4A7Y

Sappiamo che l’uscita prevista viene indicata per il corso dell’autunno e che il titolo arriverà nelle due versioni sopracitate “Pokemon Let’s Go! Pikachu Pokemon Let’s Go! Eevee”.

Secondo alcuni leak non è improbabile che il nuovo capitolo della saga riporti i giocatori in una versione nuova di Kanto: un immagine comparsa su un noto sito anglofono mostra un allenatore a cavallo di un Lapras in una zona estremamente simile al Settipelago; arcipelago introdotto con Pokemon Verde Foglia e Pokemon Rosso Fuoco, remake dei primi due titoli della saga ed entrambi ambientati in quel di Kanto.

Pokemon

Lo sviluppo del titolo per switch è stato confermato durante l’E3 2017 e la finestra d’uscita per il titolo viene quasi confermata dall’ultimo report finanziario della compagnia, indicandola possibile dall’inizio dell’autunno ai primi mesi del 2019, giusto in tempo per chiudere l’anno fiscale.

Quello che fa scalpore è la console di release: mai prima d’ora un titolo principale della saga di Pokemon era stato rilasciato sulle console casalinghe; tutto quanto era sempre stato relegato al mondo portatile. Questo è stato anche confermato da Shigeru Ohmori, director di Game Freak in un intervista con IGN.

Per la saga di Nintendo è arrivato un vero e proprio turning Point; riuscirà lo studio di sviluppo a trasformare il nuovo capitolo della saga in un titolo in grado di cavalcare il successo dei suoi predecessori senza essere divisivo come il suo predecessore? Nel dubbio iniziamo a pensare chi sia il più interessante tra il topone giallo più famoso del mondo e la palla di pelo mutaforma.