Hearthstone Mercenari arriva il 12 ottobre

hearthstone mercenari copertina

Pochi minuti fa è stata fatta finalmente luce su Mercenari, la nuova modalità in arrivo nella locanda di Hearthstone il prossimo 12 ottobre.

Annunciata allo scorso BlizzcOnline la nuova modalità promette di combinare elementi GdR con quelli Roguelike per avventure sempre differenti.

Punto di partenza

L’hub principale del gioco sarà il Villaggio, da questo punto potremo accedere alle diverse funzioni come negozio, collezione, avventure e scontri PvP. La caratteristica del Villaggio sarà che ogni struttura sarà migliorabile per ottenere nuove ricompense, accedere a nuove funzioni e attirare nuovi mercenari.

A caccia di taglie

Scegliere una taglia ci permetterà di partire alla volta della nostra avventura in cerca di bottini.

hearthstone mercenari villaggio
Il nostro punto di partenza per ogni avventura.

Ogni taglia ha un livello raccomandato e un boss finale predefinito, in modo da darti già un’idea a cosa vai incontro. Esistono tantissime taglie, ognuna delle quali prevede scontri generati proceduralmente che portano al combattimento finale contro un boss, per rendere più interessante l’esperienza di gioco. Continuando a giocare, sbloccherai livelli sempre più difficili per sfide ancora più impegnative!

In questa nuova modalità non avremo a disposizione un mazzo di carte ma bensì il controllo di sei mercenari di cui tre siederanno in panchina e tre scenderanno in campo. Potranno comunque scambiarsi di posto in caso di sconfitta o abilità particolari. In combattimento i mercenari si affrontano a turno sfruttando un sistema di carta, sasso, forbici: i Combattenti infliggono danni doppi agli Incantatori, gli Incantatori infliggono danni doppi ai Protettori e i Protettori infliggono danni doppi ai Combattenti. In questo modo sarà fondamentale attuare la formazione giusta a seconda del nemico che troveremo di fronte. Come nei GdR a turni si sceglierà l’abilità e il bersaglio con ognuno dei nostri mercenari per poi procedere premendo il tasto pronto, una volta sconfitta la squadra avversaria potremo procedere.

hearthstone mercenari debolezze
Le tre tipologie di mercenari e le loro interazioni.

Dopo aver riscattato una taglia, si potrà scegliere se intraprenderne un’altra o partecipare a quelle già concluse per ottenere altri bottini e far salire di livello la tua squadra. Ogni taglia rilascia un tipo diverso di bottino, quindi sarà possibile ripeterne una in particolare se si è alla ricerca di un determinato bottino.

Sarà possibile quindi potenziare i nostri mercenari con nuove abilità ed equipaggiamenti.

Ricompense e crossover

Hearthstone mercenari diablo
Il Signore del Terrore arriva nella Locanda!

A partire dal 12 ottobre, completando il prologo di Mercenari potremo ottenere un primo set di Mercenari composto da 8 personaggi. Dopo aver completato la prima taglia invece riceveremo Burba, il topino di Hearthstone, come cavalcatura in World of Warcraft.

hearthstone mercenari mount topo
Topino.

Infine, per festeggiare l’uscita di Mercenari farà capolino anche Diablo nella Locanda per riscaldare un po’ l’atmosfera.

E’ possibile inoltre preacquistare tre tipologie di bundle iniziale:

  • Mercenari di Diablo: un Mercenario Diablo Leggendario Diamante e 30 buste di Mercenari.
  • Mercenari del Re dei Lich: un Mercenario Re dei Lich Diamante e 30 buste di Mercenari.
  • Mercenari di Sylvanas: un Mercenario Sylvanas Leggendario Diamante e 30 buste di Mercenari