World of Warcraft: Wrath of the Lich King verrà presto adattato in un gioco da tavolo

arthas miniatura wow pandemic

Come un fulmine a ciel sereno l’annuncio di un nuovo gioco da tavolo reinventato in chiave Warcraftiana.

Dopo Small World anche Pandemic vedrà una nuova edizione a tema World of Warcraft ricalcando le vicende di Wrath of the Lich King (2008), terza espansione del celebre MMO Blizzard.

WoW incontra Pandemic

Per chi non conoscesse Pandemic, si tratta di un famosissimo gioco da tavolo cooperativo nella quale i giocatori collaborano per fronteggiare la minaccia di quattro virus letali cercando una cura prima che il tempo a loro disposizione finisca.

Non ci sono molte informazioni riguardo questa nuove incarnazione del gioco ma dal trailer e dalle prime immagini possiamo notare la presenza di eroi come Varian Wrynn, Thrall e Sylvanas contro le orde di non morti scagliate dal Re dei Lich. Il tabellone di gioco riprenderà naturalmente le zone più famose di Northrend, rimaste ormai nel cuore di molti giocatori.

world of warcraft pandemic mappa
Un primo sguardo alla mappa di gioco.

Anche per quanto riguarda i costi e la data d’uscita non si hanno ancora notizie certe ma sicuramente ne sapremo di più tra settembre e ottobre quando verranno svolte le maggiori fiere dedicate ai giochi da tavolo come Gen Con e Essen.

[21/07] Nuovo trailer e nuove immagini

Nella giornata di oggi è stato rilasciato un nuovo trailer per il gioco in uscita il prossimo autunno.