Rivelato Transformers Heavy Metal, nuovo progetto di Niantic

Niantic, casa di sviluppo divenuta celebre per la creazione e la gestione di Pokémon GO, killer app in Realtà Aumentata, ha appena annunciato una nuova collaborazione con Hasbro e TOMY per la creazione di un nuovo videogioco che sfrutta la AR, Transformers: Heavy Metal.

Logo di Transformers Heavy Metal

L’annuncio è arrivato improvvisamente dalla stessa Niantic, per mano di un post sul blog del sito da parte di Phil Hong, produttore esecutivo del progetto. Phil racconta di essere sempre stato un grande appassionato dei Transformers – il suo preferito è Optimus Prime per chi se lo stesse chiedendo – e che non vede l’ora di collaborare con TOMY e Hasbro per portare in vita un progetto basato praticamente sulla sua infanzia.

Come Pokémon GO e gli altri videogiochi di Niantic, anche Transformers: Heavy Metal sfrutterà la Realtà Aumentata per portare ai giocatori nuove modalità di fruizione del proprio smartphone. Il progetto è sviluppato anche grazie all’aiuto di Very Very Spaceship, una casa di sviluppo di Seattle, e molto presto arriveranno le prime beta test: il lancio del gioco è previsto per fine 2021.

Pensando alle saghe a cui sarebbe stato incredibile dare vita con la realtà aumentata, Transformers è stata una scelta ovvia. Si tratterà di un gioco diverso da qualsiasi altro, un gioco AR in cui sarà possibile collaborare con personaggi del calibro di Optimus Prime e Bumblebee nel mondo reale, con il supporto della piattaforma Niantic Lightship.

Phil Hong, produttore esecutivo
Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Niantic

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta. Oltre a prestare le sue dita a Player.it scrive news e guide all'acquisto per Tom's Hardware, ed è PR nella fan-community di Pokémon Millennium.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

take-two-e3-2021-copertina

Take-Two Interactive Panel all’E3 2021

evento capcom e3 2021

Capcom E3 2021 | Recap dell’evento