Rivelato Transformers Heavy Metal, nuovo progetto di Niantic

Niantic, casa di sviluppo divenuta celebre per la creazione e la gestione di Pokémon GO, killer app in Realtà Aumentata, ha appena annunciato una nuova collaborazione con Hasbro e TOMY per la creazione di un nuovo videogioco che sfrutta la AR, Transformers: Heavy Metal.

Logo di Transformers Heavy Metal

L’annuncio è arrivato improvvisamente dalla stessa Niantic, per mano di un post sul blog del sito da parte di Phil Hong, produttore esecutivo del progetto. Phil racconta di essere sempre stato un grande appassionato dei Transformers – il suo preferito è Optimus Prime per chi se lo stesse chiedendo – e che non vede l’ora di collaborare con TOMY e Hasbro per portare in vita un progetto basato praticamente sulla sua infanzia.

Come Pokémon GO e gli altri videogiochi di Niantic, anche Transformers: Heavy Metal sfrutterà la Realtà Aumentata per portare ai giocatori nuove modalità di fruizione del proprio smartphone. Il progetto è sviluppato anche grazie all’aiuto di Very Very Spaceship, una casa di sviluppo di Seattle, e molto presto arriveranno le prime beta test: il lancio del gioco è previsto per fine 2021.

Pensando alle saghe a cui sarebbe stato incredibile dare vita con la realtà aumentata, Transformers è stata una scelta ovvia. Si tratterà di un gioco diverso da qualsiasi altro, un gioco AR in cui sarà possibile collaborare con personaggi del calibro di Optimus Prime e Bumblebee nel mondo reale, con il supporto della piattaforma Niantic Lightship.

Phil Hong, produttore esecutivo