Square Enix Presents | Riassunto della conferenza Square Enix di E3 2021

square enix presents

La presentazione E3 2021 di Square Enix è un evento molto atteso dal pubblico videoludico, con diversi giochi da presentare e alcune conferme da portare a schermo.

Vediamo insieme quali sono stati gli annunci più interessanti della conferenza SE della fiera videoludica più importante dell’anno.

Guardians Of The Galaxy

Square Enix ha annunciato come primo titolo della sua conferenza il videogioco dei Guardiani Della Galassia, nota serie fumettistica Marvel.
Il titolo sarà un action adventure in terza persona realizzato da Eidos Montreal; il titolo sarà profondamente story driven ed è caratterizzato da un gameplay da shooter intelligente, con abilità da usare e compagni diversificati tra loro ognuno con il suo set di abilità.

Il titolo uscirà il 26 Ottobre 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC

Final Fantasy Pixel Remaster

La serie FINAL FANTASY Pixel Remaster comprenderà da FINAL FANTASY I a FINAL FANTASY VI, con ogni gioco rilasciato individualmente. Per i fan di lunga data questa sarà una notizia enormemente eccitante poiché consiste nella possibilità di rivisitare alcuni dei RPG più amati di tutti i tempi in un modo che cattura perfettamente lo spirito di quei giochi originali.

Legend Of Mana

Square Enix ha ricordato al mondo di avere in canna la versione aggiornata di un suo vecchissimo titolo, uno di quelli con una di quelle grafiche bidimensionali impossibili da dimenticare.
Qui la cinematica iniziale stavolta in full hd.

Marvel’s Avenger

Durante la conferenza Square Enix ha mostrato il nuovo aggiornamento gratuito di Marvel’s Avengers ovvero quello dedicato a Black Panther chiamato War For Wakanda.

Hitman Sniper Shadows

Il mondo di Agente 47 si espande ancora con uno spin off chiamato Hitman Sniper The Shadows. Questo titolo, di cui ancora si sa davvero poco tolto che avrà gameplay e personaggi inediti nella saga e nel mondo di Hitman.

NieR Reincarnation

Durante la conferenza E3 2021 di Square Enix è arrivata la conferma che molti giocatori aspettavano: il titolo mobile di Nier, chiamato appunto NieR Reincarnation, arriverà sugli smartphone anglofoni durante il corso dell’anno.

Babylon’s Fall

Durante la conferenza Square Enix ha presentato il gameplay di Babylon’s Fall, il nuovo action game sviluppato da Platinum Games. Il titolo sarà uno stylish third person action game con elementi multigiocatore. Il titolo avrà una natura da live service.

Life Is Strange: True Colors

Con un nuovo trailer Square Enix mostra alcuni dei personaggi e dei momenti topici del nuovo capitolo dell’avventura interattiva Life Is Strange True Colors.

La saga di Life is Strange prosegue con una nuova storia. True Colors, dopo essere stato annunciato qualche mese fa, torna a farci vedere un pezzettino del nuovo racconto e dei suoi personaggi.

Stranger Of Paradise: Final Fantasy Origin

L’ultima cartuccia tirata fuori da Square Enix alla sua conferenza è il leakkato action game ambientato nello stesso mondo di Final Fantasy 1, con cattivo Garland/Chaos.
Il giocatore impersonerà i guerrieri della luce.

Più informazioni qui.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

PC Gaming Show | Tutti i videogiochi mostrati all’E3 2021

vampire-the-masquerade swansong - copertina

Vampire: The Masquerade – Swansong, nuovo trailer pubblicato