Tiny Tina’s Wonderlands, nuovi dettagli per il nuovo gioco di Gearbox

tiny tina's wonderlands - copertina

Durante il Gearbox Showcase 2021 sono stati rivelati nuovi dettagli su Tiny Tina’s Wonderlands, il nuovo gioco ispirato dal franchise Borderlands ma che, è stato già specificato, sarà un’esperienza totalmente indipendente.

Tiny Tina’s Wonderlands riprende le meccaniche tipiche del looter shooter cui si ispira, incistandole in un impianto fantasy e aggiungendo al mix un pizzico di elementi GDR. Kayla Belmore, senior Producer di Gearbox, ha svelato qualche dettaglio inedito sul gioco: la trama sarà completamente originale, così come per il cast principale, con l’eccezione appunto di Tiny Tina che fece la sua comparsa in un’espansione di Borderlands 2.

Tiny Tina's Wonderlands, unicorno arcobaleno

L’autonomia narrativa del titolo lo renderà perfettamente fruibile da chi è a totale digiuno da Borderlands; i veterani del franchise, d’altro canto, troveranno nel gioco tante strizzatine d’occhio che strapperanno loro un sorriso di complicità. Come si vede dal trailer i draghi avranno un ruolo importante nell’economia del titolo: ci saranno viverne da sconfiggere, oltre che goblin, pesci giganti assassini e numerose altre creature fantastiche prese da vari immaginari fantasy.

Il gioco è atteso per l’inizio del 2022. Attendiamo informazioni circa le piattaforme di lancio.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Gearbox Showcase

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

wizard with a gun annunciato da devolver digital all'e3 2021

Wizard with a Gun annunciato da Devolver Digital

Con Avatar: Frontiers of Pandora Ubisoft continua a correre verso il mondo del cinema