Tiny Tina’s Wonderlands, nuovi dettagli per il nuovo gioco di Gearbox

tiny tina's wonderlands - copertina

Durante il Gearbox Showcase 2021 sono stati rivelati nuovi dettagli su Tiny Tina’s Wonderlands, il nuovo gioco ispirato dal franchise Borderlands ma che, è stato già specificato, sarà un’esperienza totalmente indipendente.

Tiny Tina’s Wonderlands riprende le meccaniche tipiche del looter shooter cui si ispira, incistandole in un impianto fantasy e aggiungendo al mix un pizzico di elementi GDR. Kayla Belmore, senior Producer di Gearbox, ha svelato qualche dettaglio inedito sul gioco: la trama sarà completamente originale, così come per il cast principale, con l’eccezione appunto di Tiny Tina che fece la sua comparsa in un’espansione di Borderlands 2.

Tiny Tina's Wonderlands, unicorno arcobaleno

L’autonomia narrativa del titolo lo renderà perfettamente fruibile da chi è a totale digiuno da Borderlands; i veterani del franchise, d’altro canto, troveranno nel gioco tante strizzatine d’occhio che strapperanno loro un sorriso di complicità. Come si vede dal trailer i draghi avranno un ruolo importante nell’economia del titolo: ci saranno viverne da sconfiggere, oltre che goblin, pesci giganti assassini e numerose altre creature fantastiche prese da vari immaginari fantasy.

Il gioco è atteso per l’inizio del 2022. Attendiamo informazioni circa le piattaforme di lancio.