Netflix Geeked Week Day 5 – Recap dell’evento

netflix geeked week day 5 copertina

Netflix ha dedicato uno show della sua Geeked Week ad annunci a tema videogiochi: il quinto giorno della sua settimana di palinsesto ha visto infatti la presenza di un panel in streaming tutto dedicato alle interazioni della piattaforma con il medium videoludico. Come sappiamo sono molti i franchise di videogame che hanno visto una iterazione audiovisiva su Netflix (e viceversa), da The Witcher a Castlevania, e in questo show sono stati fatti alcuni annunci interessanti a riguardo. Di seguito il recap completo!

Geoff Keighley in persona è arrivato sul palco virtuale di Netflix per annunciare alcuni titoli di prossima uscita.

League of Legends arriva su Netflix

È in arrivo Arcane, una serie animata ambientata nell’universo di League of Legends. È stata mostrata in anteprima una sequenza animata della serie, prodotta dalla stessa Riot Games e animata da Fortiche Productions. Il suo arrivo è previsto per questo autunno.

Cuphead

È stata annunciata una nuova serie di Cuphead! Assieme a Mugman dovrà vedersela con l’ambiguo King Dice, doppiato dall’attore americano Wayne Brady. È stato mostrato un trailer di presentazione dello show, nel consueto stile animato retrò tanto particolare che ha fatto la fortuna del videogame.

Castlevania (e oltre)

Da qualche giorno è uscita la quarta ed ultima stagione animata di Castlevania. Il team di autori della serie ne ha approfittato per ringraziare il pubblico per l’accoglienza della serie ed annunciare di essere al lavoro con una nuova serie ispirata al franchise: questo nuovo spin-off sarà ambientato nella Francia del 1792. Aspettiamo di capire di cosa si tratterà.

Tom Clancy’s Splinter Cell

È in produzione una serie animata ispirata al celebre franchise stealth Splinter Cell scritta da Derek Kolstad (creatore di John Wick). I tempi di attesa sono ancora lunghi, ma è stata mostrata in anteprima un’immagine del protagonista Sam Fisher.

Captain Laserhawk

È stata annunciata la serie di animazione Captain Laserhawk, creata da Adi Shankar e prodotta dallo studio Bobbypills. Ispirata al mondo del gaming anni ’80, la serie promette di essere intrisa di cultura bootleg e fumetti. L’ambientazione sarà una realtà alternativa in cui la tecnologia degli anni ’50 ha perdurato fino ai tempi moderni, e lo show attingerà a piene mani dall’estetica cyberpunk. Di seguito il trailer di presentazione.

Far Cry

Netflix e Ubisoft stanno lavorando ad una serie animata su Far Cry. Non si sa ancora nulla di preciso in proposito, quindi dovremo attendere che le compagnie ci svelino ulteriori dettagli in merito. Nel frattempo ci consoliamo con il logo ufficiale del progetto.

SMITE x Stranger Things

Nuovo video per il crossover SMITE x Stranger Things, che ha mostrato un po’ di gameplay inedito. Il Battle Pass arriverà il 13 luglio 2021.

The Witcher

È stato mostrato un first look della prossima stagione di The Witcher. La clip, molto breve è stata passata 3 volte di fila, la terza volta al rallentatore, per permettere agli spettatori di cogliere vari elementi di foreshadowing rispetto ai contenuti della prossima stagione (e a Geoff e i conduttori di interrogarsi in merito!).

Resident Evil

È stato svelato parte del cast della serie in live action di Resident Evil. Dalla foto in questione sappiamo che comparirà Lance Reddick, che interpreterà Albert Wesker. Le attrici, da sinistra a destra, sono invece: Adeline Rudolph, Siena Agudong, Paola Núñez, Tamara Smart ed Ella Balinska.

Witchercon

In chiusura show è stata annunciata la Witchercon: si tratta di un evento realizzato da Netflix in collaborazione con CD Projeckt Red, in cui presumibilmente sapremo qualcosa di più sulla stagione attualmente in realizzazione. L’evento è previsto per il 9 luglio 2021. Attualmente è online una pagina web ufficiale che riporta l’orario e permette di appuntare l’evento sulle applicazioni di calendario. Ecco il link.

Rivedi l’evento

Ecco l’evento nella sua interezza, per chi volesse recuperarlo. Buona visione!