Metroid vi manca? Allora c’è un video che dovete vedere

metroid, samus, metroid cortometraggio, metroid cortometraggio fan, metroid cortometraggio fan samus

La saga di Metroid non ha purtroppo un momento facile, dato che Nintendo non dà troppi segni certi sul suo futuro. Tuttavia, dal web è emerso da qualche giorno un nuovo cortometraggio live-action incentrato sulle imprese di Samus, e su una sua battaglia contro Ridley,iconico boss del franchise.

metroid, samus, metroid cortometraggio, metroid cortometraggio fan, metroid cortometraggio fan samus

Il corto di otto minuti arriva per gentile concessione del creatore devinsupertramp, che dice di aver messo insieme il film con l’aiuto della sua comunità Discord. L’utente è noto per aver realizzato molti progetti di videogiochi live-action, questo è solo l’ultimo arrivato in una lista che comprende Pokemon, Fortnite e Zelda.

Il corto vede Samus arrivare su SR422, un pianeta di ghiaccio dove sarà in grado di aggiornarsi con un cannone al plasma.

Nel video, Samus esplora un ambiente ghiacciato dall’aspetto impressionante, completo di strutture congelate e aurora boreale. Sfoggia una tuta convincente e diventa persino una palla morph, come nei giochi.

Naturalmente, si scontra anche con nemici riconoscibili. Appaiono molte larve di Metroid, ma molto più sorprendente è Ridley. L’inquietante creatura simile a uno pterodattilo è un mix di un effetto fisico e CGI abbastanza efficace, ed è particolarmente impressionante considerando che questo è un progetto prodotto dai fan.

Non è la prima volta che viene realizzato un fan film di Metroid. Ce ne sono diversi su YouTube, ma forse il più famoso è Metroid: The Sky Calls di Rainfall Films che ha debuttato nel 2015, che può vantare più di 3 milioni di visualizzazioni.

Forse non è sorprendente che i fan e i creatori abbiano cercato di sfruttare Metroid negli ultimi anni. Nintendo ha certamente sottoutilizzato il franchise con solo due giochi negli ultimi dieci anni (Metroid Federation Force e Metroid: Samus Returns).

Metroid Prime 4 è stato annunciato, ma sembra che abbia avuto una produzione abbastanza travagliata: inizialmente annunciato nel 2017, è stato poi rivelato nel 2019 che gli sviluppatori avevano fatto la difficile scelta di riavviare lo sviluppo.