Activision e Call of Duty alla conquista del mobile: nuova divisione aziendale e nuovo gioco

call fo duty, call of duty mobile, activision, activision divisione mobile, call of duty nuovo gioco mobiel, call of duty mobile 2

Secondo una serie di annunci di lavoro sul sito web “carriere” della società, Activision avrebbe fondato un nuovo studio interno chiamato Activision Mobile e sarebbe alla ricerca di figure per un nuovo progetto CoD per mobile.

call fo duty, call of duty mobile, activision, activision divisione mobile, call of duty nuovo gioco mobiel, call of duty mobile 2

Queto l’annuncio:

“Il nostro primo progetto è un nuovo titolo mobile AAA nel franchise di Call of Duty e siamo alla ricerca di grandi talenti provenienti da ambienti mobili, console e PC appassionati del loro lavoro, che condividono il nostro credo in ciò che le esperienze AAA su mobile possono e devono essere.

“Siamo incredibilmente entusiasti di costruire i nostri team e di metterci al lavoro, e vi invitiamo a unirvi a noi per creare qualcosa di speciale“.

Activision Mobile deve ancora essere annunciata ufficialmente.

Il gioco è descritto come “un nuovo FPS mobile AAA nel franchise di Call of Duty”.
Nel febbraio 2020, il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick ha detto che il mobile è la “più grande” piattaforma a disposizione del colosso e che l’azienda stava lavorando su giochi per cellulari basati su tutti i suoi franchise principali.

Un annuncio di lavoro per un produttore esecutivo di caratteristiche su “un nuovo FPS mobile AAA nel franchise Call of Duty” è stato avvistato nel settembre 2020 prima di essere messo offline. Includeva molteplici riferimenti a Warzone Mobile, suggerendo che Activision stava progettando di portare il battle royale su nuove piattaforme.