Leakata la release di Sunset Ovedrive per PC?

Vi ricordate di Sunset Ovedrive?
Il titolo, sviluppato da Insomniac Games (quelli del nuovo Spider-man, di Spyro The Dragon e Ratchet & Clank), è uscito nel 2014 in esclusiva per Xbox One divenendo uno dei primi titoli della console.

Sunset ovedrive PC

Il titolo è stato inserito nel catalogo inglese dell’ente coreano che si occupa di classificare i videogiochi in base al loro contenuto. La particolarità è che la versione inserita nel catalogo sembra sia destinata al PC, piattaforma per cui non è stato ancora rilasciato nessun tipo di comunicato.

Il Game Rating And Administration Comittee (GRAC) è l’ente che si occupa, in corea del sud, della classificazione dei titoli videoludici in base a ciò che contengono. Esso si preoccupa di definire quali titoli sono adatti al mercato coreano e quali no.

Sunset Overdrive

L’eventuale conferma del titolo per il mercato PC sarebbe niente di più che la realizzazione di un desiderio che Insomniac Games si porta dentro da molto tempo. L’azienda aveva già lasciato intuire in un tweet l’intenzione di portare il titolo su PC ma sembra la decisione finale spettasse direttamente a mamma Microsoft.

Non ci resta che aspettare un qualche annuncio ufficiale; magari durante l’E3 2018. Rimane difficile pensare che l’arrivo del titolo sul catalogo coreano sia stato falsificato poiché parliamo pur sempre di enti di classificazione, non di reddit o neogaf.

Che tipo di videogioco è Sunset Overdrive?

Sunset Ovedrive è un action game caciarone ambientato in un open world futuristico dove bisognerà combattere contro esseri umani mutati da una curiosa bibita energetica.
Esso presenta uno stile grafico sopra le righe con toni cartooneschi, un gameplay in cui armi e mobilità del giocatore vanno di pari passo e da un elevato grado di personalizzazione del proprio eroe.

Il titolo è dotato anche di una divertente modalità multiplayer cooperativa che lo ha reso piuttosto popolare su twitch nel periodo appena successivo alla sua uscita. Dato l’impegno importante che Insomniac Games sta portando avanti per Spider-Man non è prevista una patch per Xbox One X per il titolo.

Per l’eventuale seguito sarà necessario trovare un Publisher per Insomniac, come specificato in un altro loro tweet.