La casa editrice di Hellboy avrà una divisione gaming tutta sua

hellboy, hellboy videogioco, dark horse, dark horse gaming, dark horse casa editrice hellboy divisione gaming

Dark Horse Comics, casa editrice di Hellboy, Sin City e The Umbrella Academy (fra i tanti), ha lanciato Dark Horse Games, sua divisione gaming.

hellboy, hellboy videogioco, dark horse, dark horse gaming, dark horse casa editrice hellboy divisione gaming

Fondata nel 1986, Dark Horse si è imposta come una delle case editrici indipendenti più importanti dello scenario fumettistico e come il detentore di marchi che hanno segnato in maniera indelebile questo settore negli ultimi trent’anni.

La società prevede di creare i propri giochi lavorando su franchise meno consolidati e proprietà originali, collaborando con studi esterni per lavorare sulle trasposizioni dei suoi marchi maggiori.

Dark Horse Games sarà guidata dal direttore generale Johnny Lee, che in precedenza ha ricoperto posizioni di leadership nello sviluppo del business presso Docomo Digital e Improbable.

“Abbiamo proprietà sempreverdi, come Hellboy, per le quali ci sarà sempre interesse a fare giochi e collaborazioni”, ha detto Lee a VentureBeat, ragionando poi sui vantaggi che questa mossa porterà. “Noi e i nostri partner possiamo davvero valutare se una storia IP e l’universo di un personaggio siano adatti ai giochi che stanno progettando e sviluppando internamente. Penso che la maggior parte degli sviluppatori AAA con cui ho parlato preferiscano che il loro team di sviluppo giochi costruisca il gameplay di base e poi vi adatti un’IP.”

Lee ha detto che il team di Dark Horse Games inizierà in piccolo, con meno di 10 persone nel suo primo anno.