Annunciato l’action platformer bidimensionale Berserk Boy

berserk boy

Il publisher Big Sugar e lo sviluppatore BerserkBoy Games con un comunicato stampa hanno annunciato l’arrivo di Berserk Boy, un action platformer bidimensionale in arrivo su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S per fine 2022.

Fermi tutti, cos’è sto Berserk Boy?

Berserk Boy è un action platformer colorato, esuberante e debitore di un certo modo di intendere i videogiochi proprio degli anni novanta.
Il titolo, primo lavoro della software house BerserkBoy Games, vede come protagonista Kei, un giovane ragazzino che ha il potere di cambiare il suo corpo in molteplici forme elementali derivanti dai poteri che raccoglie.

L’estetica retrò del titolo, molto affascinante sin dai primi screenshot, chiama a gran voce gli anni del Sega Genesis ed è completata da una pregevole colonna sonora a 16 Bit, realizzata dal compositore Tee Lopes, famoso per aver lavorato sulla notevole OST per Sonic Mania.

Lo sviluppo del titolo, cominciato a fine 2019, viene portato avanti da un collettivo di sei persone distribuite tra Giappone, Stati Uniti, Indonesia e Regno Unito. A capo dello studio c’è Zu Ehtisham, pixel artist, animatore e lead developer.
Fin dal comunicato stampa lo sviluppatore ha spiegato chiaramente le principali influenze del titolo: Mega Man, Sonic, Pulseman, Gunvolt.

“Ottenere la giusta estetica è assolutamente fondamentale. Come squadra, e dal feedback dei giocatori che abbiamo avuto finora, crediamo di essere sulla buona strada per catturare l’atmosfera vecchia scuola Sega.

Vogliamo ottenere la sensazione che sia soddisfacente da giocare e trovare il giusto equilibrio tra divertimento e sfida. È importante che i giocatori possano completare il gioco e sentirsi come un supereroe mentre lo fanno”.

Zu Ehtisham

Il titolo prevede cinque trasformazioni per il protagonista, derivanti dai cinque Berserk Force Orbs disponibili: Fulmine, Fuoco, Terra, Aria e Ghiaccio.
Ogni trasformazione avrà il suo aspetto e le sue abilità uniche.
Per potersi trasformare il giocatore dovrà concatenare delle combo sempre più lunghe in modo da riempire il berserk meter e attivare l’attacco speciale di una delle forme.

Berserk Boy è ambientato a New Hope City, una location divisa in vari livelli dove saltare, correre e scivolare è all’ordine del giorno. I livello del titolo avranno uno svolgimento semilineare, con segreti, percorsi alternativi e route da scoprire ed esplorare.

Qui sotto trovate il trailer d’annuncio del titolo

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

keywe copertina

KeyWe, anteprima del simulatore di poste neozelandesi

fortnite stagione 6 sfide

Fortnite Stagione 6 – Guida alle sfide della settimana 11