Annunciato l’action platformer bidimensionale Berserk Boy

berserk boy

Il publisher Big Sugar e lo sviluppatore BerserkBoy Games con un comunicato stampa hanno annunciato l’arrivo di Berserk Boy, un action platformer bidimensionale in arrivo su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S per fine 2022.

Fermi tutti, cos’è sto Berserk Boy?

Berserk Boy è un action platformer colorato, esuberante e debitore di un certo modo di intendere i videogiochi proprio degli anni novanta.
Il titolo, primo lavoro della software house BerserkBoy Games, vede come protagonista Kei, un giovane ragazzino che ha il potere di cambiare il suo corpo in molteplici forme elementali derivanti dai poteri che raccoglie.

L’estetica retrò del titolo, molto affascinante sin dai primi screenshot, chiama a gran voce gli anni del Sega Genesis ed è completata da una pregevole colonna sonora a 16 Bit, realizzata dal compositore Tee Lopes, famoso per aver lavorato sulla notevole OST per Sonic Mania.

Lo sviluppo del titolo, cominciato a fine 2019, viene portato avanti da un collettivo di sei persone distribuite tra Giappone, Stati Uniti, Indonesia e Regno Unito. A capo dello studio c’è Zu Ehtisham, pixel artist, animatore e lead developer.
Fin dal comunicato stampa lo sviluppatore ha spiegato chiaramente le principali influenze del titolo: Mega Man, Sonic, Pulseman, Gunvolt.

“Ottenere la giusta estetica è assolutamente fondamentale. Come squadra, e dal feedback dei giocatori che abbiamo avuto finora, crediamo di essere sulla buona strada per catturare l’atmosfera vecchia scuola Sega.

Vogliamo ottenere la sensazione che sia soddisfacente da giocare e trovare il giusto equilibrio tra divertimento e sfida. È importante che i giocatori possano completare il gioco e sentirsi come un supereroe mentre lo fanno”. Zu Ehtisham

Il titolo prevede cinque trasformazioni per il protagonista, derivanti dai cinque Berserk Force Orbs disponibili: Fulmine, Fuoco, Terra, Aria e Ghiaccio.
Ogni trasformazione avrà il suo aspetto e le sue abilità uniche.
Per potersi trasformare il giocatore dovrà concatenare delle combo sempre più lunghe in modo da riempire il berserk meter e attivare l’attacco speciale di una delle forme.

Berserk Boy è ambientato a New Hope City, una location divisa in vari livelli dove saltare, correre e scivolare è all’ordine del giorno. I livello del titolo avranno uno svolgimento semilineare, con segreti, percorsi alternativi e route da scoprire ed esplorare.

Qui sotto trovate il trailer d’annuncio del titolo