Sembra che Sony voglia strizzare l’occhio al gioco mobile

sony, sony playstation, sony playstation mercato mobile, sony vuole investire nei giochi mobile, sony giochi mobile

Secondo le notizie da un incontro con gli investitori che si è svolto ieri, Sony avrebbe confermato una vecchia voce che vorrebbe un’espansione del suo mercato nel territorio del mobile attraverso nuove uscite di alcune sue IP, al fine di “accogliere milioni di nuovi giocatori nella famiglia PlayStation”.

sony, sony playstation, sony playstation mercato mobile, sony vuole investire nei giochi mobile, sony giochi mobile
Presto potremmo giocare uno spin-off di God of War next-gen su smartphone?

Dopo vari rumor, Sony ha finalmente confermato queste voci per bocca del CEO Jim Ryan: “Abbiamo pensato a come i giocatori godono dei nostri contenuti e abbiamo avuto qualche successo iniziale con la sperimentazione di giochi e applicazioni mobili, volta a fornire più scelta ai giocatori”.

Ha aggiunto: “Il mobile è solo una delle aree che stiamo esplorando per raggiungere milioni di giocatori oltre a quelli già sulle nostre piattaforme. PlayStation ha un enorme catalogo di diverse IP first-party che possono essere implementate su smartphone e integrare i nostri giochi AAA o i giochi del servizio live. Stiamo esplorando il mercato mobile con alcuni meravigliosi franchise PlayStation, quindi rimanete sintonizzati”.

Vista la fortuna del gioco mobile in casa Nintendo (e dato che Xbox sembra voler sperimentare sempre più in questo campo grazie a tecnologie come Game Pass Cloud), non è una sorpresa vedere Sony spingersi in questa direzione.


Che alcune IP accantonate nel corso della scorsa generazione possano tornare sul mercato grazie a una loro incarnazione su mobile?