Niente eventi in presenza per Blizzard in questo 2021

blizzcon blizzard

La produttrice esecutiva della BlizzCon, Saralyn Smith, ha confermato che il comitato organizzato dell’evento ha deciso di cancellare ufficialmente ogni tipologia di evento in presenza.

Questo annuncio è stato portato avanti con un comunicato stampa presente sul sito di Blizzard a questo link.

blizzcon real

Riassumendo, nella lettera indirizzata ai fan, la decisione di annullare gli eventi in presenza tra cui la BlizzCon è stata presa in seguito al protrarsi della pandemia da Coronavirus che anche per questo 2021 continua a protrarsi con le sue code lunghe.

Ecco una traduzione del comunicato

Saluti alla comunità Blizzard,

Spero che stiate tutti bene e al sicuro.
Mentre le linee guida in California sui raduni personali continuano ad evolversi e lo stato della pandemia fluttua in tutto il mondo, i team di Blizzard hanno discusso su cosa questo significhi per uno degli eventi che ci manca di più: BlizzCon.

Sappiamo che alcuni di voi si staranno chiedendo se c’è l’intenzione di attraversare il paese – o gli oceani – per incontrare gli amici, la famiglia ed i membri della comunità in California. A fronte di queste domande oggi volevamo avvisarvi che abbiamo deciso di non tenere la BlizzCon quest’anno.

Costruire una BlizzCon in presenza è una faccenda complicata, complessa e anche abbastanza epica. Una faccenda che richiede molti mesi di preparazione, non solo per noi ma anche per tutti quelli che collaborano alla produzione: dai professionisti degli esport, agli host, agli intrattenitori, agli artisti e a tutti i collaboratori con cui lavoriamo a livello locale e globale per mettere insieme tutti i pezzi.

Le continue complessità e incertezze date dalla pandemia hanno avuto un impatto sulla nostra capacità di andare avanti su molti di questi fronti, e al momento non crediamo di essere in grado di sviluppare il tipo di evento che avremmo voluto.

Sia chiaro che non vogliamo lasciar passare troppo tempo prima di connetterci di nuovo con tutti. Nel frattempo, per riparare, stiamo pianificando un evento globale per la prima parte del prossimo anno da combinare ad uno spettacolo online sulla falsariga della nostra recente BlizzConline.
Condivideremo di più man mano che i nostri piani si realizzeranno.

Non vediamo l’ora di festeggiare di nuovo con tutti voi. Fino ad allora, ci vediamo in Azeroth, Outland, Sanctuary e in tutti gli altri mondi che chiamiamo casa.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

ember sword

Ember Sword: MMORPG sempre più vicino grazie a un ingente investimento

far cry 6

Far Cry 6: reveal del gameplay previsto per venerdì 28 Maggio