C’è un videogioco di Marsupilami, vecchio cartone che andava in onda su Italia 1

È un grigio sabato del 1999, fuori piove ma a te non importa. Non hai scuola e stai guardando la TV mentre fai colazione con i Frollis. Su Italia 1, Cristina D’Avena canta di uno strano animale dal manto maculato come un leopardo e dalla lunga coda prensile. L’animaletto si chiama Marsupilami. Va tutto bene.

Marsupilami Hoobadventure

Il Publisher francese Microids ha appena rivelato il lancio di Marsupilami: Hoobadventure, un platform 2.5D per Switch, PS4, Xbox One e Steam basato sul simpatico animaletto colorato che i più dei nostri lettori avranno sicuramente conosciuto grazie alla serie televisiva animata che andava in onda sulle nostre TV tra gli anni ’90 e 2000.

Marsupilami, in realtà, è un personaggio che nasce nel 1952 dalle mani del fumettista francese André Franquin. È solo dagli anni ’90, tuttavia, che Marsupilami ha iniziato a farsi conoscere in maniera più massiva grazie all’approdo nelle TV di tutto il mondo.

Il titolo vedrà i tre principali personaggi Marsupilami Punch, Twister e Hope, cercare di salvare la loro casa, Palombia, da un male antico. I tre Marsupilami infatti aprono accidentalmente un sarcofago mentre giocano sulla spiaggia, liberando un misterioso essere spettrale che corrompe e maledice tutti gli altri animali! I Marsupilami sembrano immuni a questa maledizione e dovranno fare di tutto per salvare gli abitanti di Palombia.

Il gioco sarà distribuito digitalmente ma sono presenti anche due edizioni fisiche speciali: la Tropical Edition contiene due fogli di sticker e un cartellino per porte, mentre la Collector’s Edition aggiunge ai bonus della Tropical anche una piccola statuetta (14 cm) del Marsupilami. Il target di questo prodotto, a detta proprio di Microids, è quello dei giocatori più giovani; tuttavia anche i giocatori più navigati potranno scorgere meccaniche e modalità che possono soddisfare la loro sete completista.

Marsupilami: Hoobadventure sarà disponibile il 16 novembre 2021 per portarci un bel carico di nostalgia sui nostri schermi videoludici.