Metro Exodus: Enhanced Edition mostra la potenza di DualSense su PC

metro exodus enhanced edition dualsense, metro exodus enhanced edition dualsense pc, pc supporta dualsense PS5, dualsense PS5

Metro Exodus: Enhanced Edition ha da oggi un primato: è il primo gioco per PC a supportare pienamente il pad DualSense della PS5, con una nuova patch che permette di usare il feedback aptico e i trigger adattivi in gioco.

metro exodus enhanced edition dualsense, metro exodus enhanced edition dualsense pc, pc supporta dualsense PS5, dualsense PS5

Il nuovo update uscito venerdì che ha aggiunto il supporto per il controller DualSense (ma solo se si gioca in modalità cablata). L’utente di Twitter @mrdomino_ ha mostrato le nuove caratteristiche in azione in un video postato sui social, dimostrando la resistenza opposta dai grilletti quando si spara con le armi.

Il supporto per il controller DualSense di PlayStation 5 è stato aggiunto a Steam nel novembre 2020, ma molte delle sue caratteristiche non erano ancora compatibili con il servizio.

Se l’esperimento di Metro Exodus avrà successo e DualSense riuscirà a elevarsi come pad universale potremmo ritrovarci difronte a un discreto successo da parte di Sony, ma a quel punto il problema sarà trovare sviluppatori con la volontà di sfruttarne appieno il potenziale anche su PC.

Questa è la prima volta che è possibile utilizzare i trigger in qualsiasi versione del gioco, dato che la versione PS5 di Metro Exodus: Enhanced Edition non uscirà prima del 18 giugno.