Netflix si dà ai videogiochi? Forse è la volta buona

netflix videogiochi, netflix sezione videogiochi report, netflix sviluppa videogiochi

Secondo un report di Polygon, Netflix starebbe per varare una serie di mosse per espandere il proprio mercato nel settore videogioco.

Per questo, l’azienda sarebbe alla ricerca di un responsabile per una sezione dedicata, e si suppone che le trattative siano in uno stato abbastanza avanzato. L’idea di base sarebbe quella di creare un servizio in abbonamento sul modello di quello di Apple Arcade.

netflix videogiochi, netflix sezione videogiochi report, netflix sviluppa videogiochi
Il gioco di Strange Things: solo il primo passo di un piano più ambizioso?

Questa la dichiarazione completa a Polygon, nella quale inoltre si dice entusiasta di poter fare qualche passo in più nel campo dell’“l’intrattenimento interattivo”.

“I nostri membri apprezzano la varietà e la qualità dei nostri contenuti. È il motivo per cui abbiamo continuamente ampliato la nostra offerta – da serie a documentari, film, originali in lingua locale e reality TV. Ai nostri iscritti piace anche impegnarsi più direttamente con le storie che amano – attraverso spettacoli interattivi come Bandersnatch e You v. Wild, o giochi basati su Stranger Things, La Casa de Papel e To All the Boys. Quindi siamo entusiasti di fare di più con l’intrattenimento interattivo”.

L’idea di Netflix sembra basata su presupposti e possibilità tecnologiche molto concrete. Game Pass è spesso considerato come “il Netflix dei videogiochi”, dunque un modello sul quale strutturare la propria offerta e funzionamento è “già pronto”. Inoltre, sappiamo che gli investimenti di Netflix nel campo videoludico sono ormai svariati, tra adattamenti di videogiochi (come DOTA: Dragon’s Blood o Castlevania), nonché in una serie di documentari o prodotti sul mondo del videogioco. Molti si aspettano da anni un passo in più.

Cosa ne pensate? Credete che una sezione videogiochi di Netflix riuscirebbe a “bucare lo schermo”?