Valheim ha venduto 6,8 milioni di copie e punta ad arrivare ad 8 per Luglio

valheim

È passato un po’ di tempo da quando Valheim è esploso sul mercato.

Nelle prime tre settimane di febbraio Valheim ha venduto ben quattro milioni di copie nel giro di sole tre settimane, raggiungendo il quinto milione di copie vendute durante marzo.

Dati rilasciati dal publisher, Embracer Group, hanno lasciato intendere l’entità della coda lunga del successo di Valheim.

Vediamo insieme qualche cifra.

Quattro spicci per vendere milioni di copie: il caso Valheim.

valheim

In tre settimane quattro milioni di copie, in un mese cinque milioni di copie e in sei mesi sei virgola otto milioni di copie. Il percorso di Valheim sembra ancora lontano dallo stabilizzarsi, con delle previsioni che vendono la copia numero otto milioni venir venduta durante il mese di Luglio.

A parlare di questo è Embracer Group, publisher dietro il popolare survial di stampo nordico che ha rilasciato il suo rapporto finanziario trimestrale.

Nel suo rapporto Embracer segnala che a loro detta Valheim venderà entro fine di giugno un altro 1/1.2 milione di copie prima della chiusura dell’attuale trimestre.

Valheim non è l’unico successo per il publisher che, nel rapporto, cita anche le 2 milioni di copie vendute da SnowRunner e le 2 milioni di copie vendute da Spongebob Squarepants: Battle For Bikini Bottom Re-Hydrated e il milione di copie venduto da Destroy All Humans.

Rispetto al precedente anno le vendite nette sono aumentate del 72%, con un successo enorme per i prodotti del gruppo. A detta degli stessi publisher il grosso del successo è dovuto proprio all’esplosione di Valheim, un videogioco che è nato soltanto con la collaborazione di cinque sviuppatori al lancio.

valheim

Il successo di Valheim è stato talmente travolgente da avere ben mezzo milione di giocatori contemporaneamente connessi a Febbraio, una cifra in grado di rivaleggiare con i titoli multiplayer evergreen al momento disponibili sullo store. Al giorno d’oggi il titolo si difende ancora egregiamente con quasi cinquantamila giocatori connessi in contemporanea.

Al momento Valheim sta aspettando il primo grande aggiornamento chiamato Hearth And Home, destinato ad arrivare nel corso dei prossimi mesi.

Ma questo non è sorprendente dato che sono passati diversi mesi da quando il gioco è stato rilasciato, e la base di giocatori sta aspettando il primo grande aggiornamento.

Questo sarà Hearth and Home, e mentre non sappiamo esattamente cosa conterrà l’aggiornamento (o quando arriverà), sappiamo che è coinvolto un uccello di legno. Speriamo che questo porti a qualche altra recensione di corvi.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Lady Dimitrescu mod cappello gigante, resident evil village Lady Dimitrescu mod cappello gigante, resident evil village mod

RE: Village, una mod ingrandisce il cappello di Lady Dimitrescu ogni volta che la guardi

mh stories 2

Un trailer come introduzione alla narrativa di Monster Hunter Stories 2