Valheim ha venduto 6,8 milioni di copie e punta ad arrivare ad 8 per Luglio

valheim

È passato un po’ di tempo da quando Valheim è esploso sul mercato.

Nelle prime tre settimane di febbraio Valheim ha venduto ben quattro milioni di copie nel giro di sole tre settimane, raggiungendo il quinto milione di copie vendute durante marzo.

Dati rilasciati dal publisher, Embracer Group, hanno lasciato intendere l’entità della coda lunga del successo di Valheim.

Vediamo insieme qualche cifra.

Quattro spicci per vendere milioni di copie: il caso Valheim.

valheim

In tre settimane quattro milioni di copie, in un mese cinque milioni di copie e in sei mesi sei virgola otto milioni di copie. Il percorso di Valheim sembra ancora lontano dallo stabilizzarsi, con delle previsioni che vendono la copia numero otto milioni venir venduta durante il mese di Luglio.

A parlare di questo è Embracer Group, publisher dietro il popolare survial di stampo nordico che ha rilasciato il suo rapporto finanziario trimestrale.

Nel suo rapporto Embracer segnala che a loro detta Valheim venderà entro fine di giugno un altro 1/1.2 milione di copie prima della chiusura dell’attuale trimestre.

Valheim non è l’unico successo per il publisher che, nel rapporto, cita anche le 2 milioni di copie vendute da SnowRunner e le 2 milioni di copie vendute da Spongebob Squarepants: Battle For Bikini Bottom Re-Hydrated e il milione di copie venduto da Destroy All Humans.

Rispetto al precedente anno le vendite nette sono aumentate del 72%, con un successo enorme per i prodotti del gruppo. A detta degli stessi publisher il grosso del successo è dovuto proprio all’esplosione di Valheim, un videogioco che è nato soltanto con la collaborazione di cinque sviuppatori al lancio.

valheim

Il successo di Valheim è stato talmente travolgente da avere ben mezzo milione di giocatori contemporaneamente connessi a Febbraio, una cifra in grado di rivaleggiare con i titoli multiplayer evergreen al momento disponibili sullo store. Al giorno d’oggi il titolo si difende ancora egregiamente con quasi cinquantamila giocatori connessi in contemporanea.

Al momento Valheim sta aspettando il primo grande aggiornamento chiamato Hearth And Home, destinato ad arrivare nel corso dei prossimi mesi.

Ma questo non è sorprendente dato che sono passati diversi mesi da quando il gioco è stato rilasciato, e la base di giocatori sta aspettando il primo grande aggiornamento.

Questo sarà Hearth and Home, e mentre non sappiamo esattamente cosa conterrà l’aggiornamento (o quando arriverà), sappiamo che è coinvolto un uccello di legno. Speriamo che questo porti a qualche altra recensione di corvi.