EA sta riunendo alcuni veterani di Monolith (L’Ombra di Mordor) per un nuovo studio

ea nuovo studio, nuovo studio ea veterani monolith, electronic arts nuovo studio, electronic arts nuovo studio veterani monolith

Electronic Arts sta formando un nuovo studio interno con sede a Seattle, che si concentrerà su giochi d’azione e avventura open world, e avrà una guida d’eccezione: l’ex vice presidente di Monolith Productions (F.E.A.R., La Terra di Mezzo) Kevin Stephens.

ea nuovo studio, nuovo studio ea veterani monolith, electronic arts nuovo studio, electronic arts nuovo studio veterani monolith

Secondo un report di GamesIndustry.biz, lo studio appena rivelato è nelle prime fasi di pianificazione, quindi attualmente ci sono poche informazioni sui titoli su cui lavorerà.

Sappiamo tuttavia che Stephen non sarà l’unico veterano a prendere parte all’impresa. Ci sarà infatti anche Samantha Ryan, vicepresidente senior di EA e direttore generale del gruppo, che si occuperà della formazione e nella gestione dello studio. Inoltre, la Ryan ha già lavorato con Stephens in passato, quando era in Monolith.

“Stiamo ancora tentando di capire varie questioni fondamentali”, ha affermato Samantha Ryan . “Quanto grande [dovrà essere]? Quali giochi [sviluppare]? Che velocità di crescita avrà? Sia io che Kevin sappiamo quanto sia importante che qualsiasi studio abbia le ‘giuste’ basi e lui si prenderà il suo tempo per studiare le soluzioni migliori. Quando ti affretti, non ti dai il tempo di essere riflessivo. Perché affrettarsi?”.

Al momento non sappiamo se il nuovo studio si occuperà della creazione di una nuova IP, o se lavorerà su una esistente.