Sono in arrivo due nuovi colori per i DualSense di PlayStation 5 e sono bellissimi

Con un inaspettato post sul PlayStation Blog oggi Sony ufficializza l’arrivo sul mercato di due nuove colorazioni per i DualSense PlayStation 5: Midnight Black e Cosmic Red.

Con disponibilità fissata in tutto il mondo a partire dal prossimo Giugno, le due nuove colorazioni si distinguono dal “classico” DualSense a tema bianco poiché adottano principalmente dei colori scuri, che attingono a piene mani dalle tonalità dello spazio profondo, andando a contrasto con la fin troppa pulizia della nuova ammiraglia di Sony.

Midnight Black è caratterizzato da due tonalità di nero leggermente diverse con dettagli in grigio chiaro che rappresentano lo spazio quando lo osserviamo di notte, mentre Cosmic Red è dotato di uno straordinario design nero e rosso ispirato alle vivaci e uniche sfumature di rosso tipiche del cosmo.

Con il controller DualSense Sony ha segnato una svolta epocale nel panorama videoludico: è finalmente possibile ricevere un feedback sensoriale quando si effettuano particolari azioni in-game – come ad esempio la pressione diversa sul grilletto negli sparatutto, o percepire la tensione della corda di un arco pronto a scoccare frecce – ed ha dato alle Software Houses nuovi mezzi per raccontare a tutto tondo la storia e le sensazioni che vogliono trasmettere ai videogiocatori.

La peculiare scelta sulle nuove colorazioni DualSense è stata riassunta anche da due membri del Team di Design della Software House nipponica, Leo Cardoso e Satoshi Aoyagi

Il nostro obiettivo è trovare sempre design che sorprendano e suscitino interesse nei nostri fan. Questi nuovi colori sono il risultato di un approfondito processo di selezione. I nuovi colori del controller dovevano richiamarsi tra loro, ma anche mantenere un’affinità con il controller wireless DualSense originale e la console PS5. Per questo motivo abbiamo studiato i colori seguendo il tema della “galassia”: ci è sembrata la naturale evoluzione del design originale di PS5 e dei suoi accessori”

Leo Cardoso

Midnight Black e Cosmic Red sono entrambi caratterizzati da una delicata tonalità di blu, che determina sfumature di rosso e nero uniche. Anche nei colori del controller wireless DualSense originale è presente una tonalità di blu, grazie alla quale tutti e tre i colori si abbinano perfettamente. Inoltre, i colori e i dettagli dei tasti del controller sono stati pensati appositamente per completare i nuovi colori. Speriamo che queste novità possano rendere ancora più piacevole e divertente l’esperienza di gioco dei nostri fan.

Satoshi Aoyagi

Ricordiamo che le due nuove colorazioni Midnight Black e Cosmic Red saranno disponibili online ed in negozio fisico a partire dal prossimo mese; chi li acquisterà? E perchè proprio il Cosmic Red?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Giannini

Gioco ai videogames sin da quando erano caricati su floppy disk ed il gamepad per eccellenza era il Microsoft Sidewinder.
Da li in poi è stato un susseguirsi di cartucce in cui soffiare, joypad, console ed aggiornamenti di sistema.
Sono un tech-dipendente, con un passato nel mondo dei GDR - ah, quante serate passate a giocare a D&D - nonché musicista mancato.
Leggo libri e fumetti e seguo tante, forse troppe, serie tv che persino i miei arretrati hanno gli arretrati da recuperare.
Mi piace smontare e rimontare cose, e prima o poi la Morte Nera Lego sarà mia!

Sono fortunato ed ho tante console, ma gioco principalmente su PS5, PS4 ed Xbox Series S... Se vuoi giocare con me qui ci sono i link ad miei account, aggiungimi agli amici!
https://linktr.ee/MG_Ringo89

Fall guys Xbox Series X|S, Fall guys, Fall Guys per Xbox

È arrivata la stagione 4.5 di Fall Guys e si chiama Dave

L’E3 2021 sarà un’esperienza virtuale visitabile col proprio avatar