I creatori del gioco Roblox più redditizio di sempre hanno fondato un loro studio

roblox, adopt me!, roblox adopt me!, creatori di adopt me! fondano nuovo studio sviluppo, nuovo studio sviluppo dai creatori di roblox

Adopt Me! è di gran lunga il gioco più popolare dell’universo Roblox, in grado di coinvolgere i giocatori in un modo davvero invidiabile. Nel mese di febbraio il gioco ha accumulato 20 miliardi di visite, che è dannatamente impressionante per un “gioco all’interno di un gioco”.

roblox, adopt me!, roblox adopt me!, creatori di adopt me! fondano nuovo studio sviluppo, nuovo studio sviluppo dai creatori di roblox

Quindi non è una sorpresa che le menti dietro Adopt Me! abbiano fondato una propria società chiamata Uplift Games. In precedenza, il team era conosciuto come Team Adopt Me e Dreamcraft, ma Uplift Games è una società a tutti gli effetti che impiega 40 dipendenti con l’intenzione di crescere.

Uplift Games continuerà a sostenere Adopt Me, ma ha anche l’obiettivo di sviluppare di “progetti futuri non annunciati”. Al momento tuttavia non è ancora chiaro se si tratterà di giochi Roblox o titoli indipendenti.

“Anche se abbiamo già sviluppato Adopt Me come team per quasi quattro anni, Uplift Games è un enorme passo avanti nel portare la nostra visione all’industria dei giochi”, ha detto Josh Ling, direttore delle operazioni commerciali. “Il nostro team combina le migliori persone provenienti dal mondo di Roblox e dallo sviluppo di giochi tradizionali, e siamo così entusiasti di continuare a costruire esperienze per il metaverso al top, in modi flessibili e sostenibili“.

Che il caso di Uplift Games sia solo il primo? Che Roblox possa rivelarsi il big bang di una serie di studi completamente nuovi?