Animal Super Squad, il videogioco di PewDiePie, è finalmente disponibile!

È finalmente uscito A$$, Animal Super Squad!
Dopo quasi 2 anni dall'annuncio di un titolo, lo youtuber PewDiePie e lo studio DoubleGoose sono pronti a lanciare sul mercato il prodotto della loro collaborazione : Animal Super Squad!

Animal Super Squad, titolo nato dalla collaborazione tra PewDiePie e DoubleGoose (lo studio di Armin Ibrisagic, uno dei designer dietro Goat Simulator, è finalmente disponibile su Nintendo Switch, Playstation 4, Steam, Android e iOS!

Nel lontano 2016 il Web è impazzito quando ha scoperto che il famoso Youtuber Svedese e il creatore di uno dei titoli più stravaganti del nuovo millennio si sarebbero uniti per crare il videogioco definitivo.

A distanza di quasi due anni, finalmente questo titolo è arrivato.

A$$, acronimo di Animal Super Squad, vedrà i giocatori vestire i panno di un piccolo animaletto alla guida di un veicolo a quattro ruote: lo scopo, semplicemente, è raggiungere la fine del livello.

Guardando il video fatto dallo stesso PewDiePie è facile notare come uno degli aspetti fondamentali del gameplay di Animal Super Squad sia la fisica.

Ogni veicolo disponibile nel gioco, inoltre, avrà differenti controlli e diversi punti di forza, spingendo così i giocatori a ragionare, anzichè a buttarsi a capofitto con il piede sull’accelleratore.

Il titolo, inoltre, vanta la caratteristica di essere “community driven”, ovvero di essere continuamente aggiornato e migliorato dalla community. In che modo? Semplice: I giocatori potranno creare i loro livelli con un editor in game e condividerli con gli altri utenti.

La creazione dei livelli non sarà solo disponibile in formato singolo: per venire incontro ai creativi più incalliti, il titolo permette di creare vere e proprie avventure.

Il titolo ricorda molto Super Mario Maker e Little Big Planet, aggiungendo però un tocco di pazzia e goliardia a cui i giocatori non possono mai fare a meno.