Si scrive Sport ma si legge EA: acquisita anche Metalhead Software per offrire un pacchetto sempre più completo

In questo periodo di assestamento videoludico, fanno clamore le ripetute riorganizzazioni interne di molte Software Houses ed i cambi di testimone di molte IP. Ieri sera, per rimanere in tema, Electronic Arts ha diramato un comunicato contenente l’annuncio dell’acquisizione di Metalhead Studios, la mente dietro il franchise Super Mega Baseball.

Chi sono i Metalhead Studios?

Software House fondata nel 2009 da Scott Drader e Schristian Zuger, si è da subito distinta per il franchise Super Mega Baseball che, con la sua terza iterazione pubblicata lo scorso anno, ha raggiunto l’apice di incassi e recensioni positive da parte della critica specializzata.

Tutto il team, come da accordo con EA, continuerà a lavorare presso gli studi Canadesi di Victoria, collaborando al contempo con la divisione Globale di EA Sports in modo da offrire sempre più servizi e qualità alla community di Super Mega Baseball.

Il Comunicato EA

Il cinguettio EA dell’annuncio su Twitter

L’ufficialità dell’acquisizione si è avuta in tarda serata di ieri, con le parole al miele di Cam Weber, Vice Presidente Esecutivo del gruppo EA Sports.

Siamo tutti giocatori di Super Mega Baseball ed ammiriamo da tempo il lavoro del team Metalhead. E’ un franchise unico ed amato dagli sportivi. L’equilibrio e la profondità del gameplay, uniti allo stile unico dei contenuti, rendono divertentissimo giocare con gli amici. Non vediamo l’ora di supportare ed investire nel team Metalhead in modo che possa continuare a creare giochi sorprendenti e che delizino gli appassionati di tutto il mondo.


Questa acquisizione continua a portare avanti il trend di Electronic Arts di voler rappresentare l’eccellenza in qualsiasi gioco di sport, come confermano anche le recenti ufficialità di un nuovo titolo Golfistico della serie PGA ed un titolo sul Football Collegiale, senza dimenticare l’acquisizione di Codemasters per entrare a piedi uniti anche nel mondo dei motori.

Quindi si, si scrive Sport ma si legge EA.