Giochi gratuiti Epic Store: ecco quanto costano le licenze

I giochi gratuiti riscattabili su Epic Store sono riconosciuti come mosse strategiche da parte della multinazionale del gaming, e da oggi sappiamo quanto queste mosse costino mediamente.

epic games store, epic games, epic games giochi gratuiti, epic games giochi gratuiti costo licenze

Un documento leakato nelle scorse ore mostra i prezzi di acquisto dei titoli hanno partecipato al programma di giochi gratuiti EGS per i suoi primi nove mesi. Anche se questo documento non include Grand Theft Auto 5 (probabilmente la licenza più “pesante” affrontata da Epic), può darvi un’idea di come funzioni il programma e quali siano gli sforzi della major.

epic games store, epic games, epic games giochi gratuiti, epic games giochi gratuiti costo licenze
Un dettaglio della lista

Da quello che possiamo vedere, Epic ha speso 11,5 milioni di dollari e ha guadagnato 5 milioni di account.

Il gioco che è stato richiesto dalla maggior parte dei giocatori nei primi 9 mesi è stato Batman Arkham. LEGO Batman è secondo, seguito da Subnautica e Metro 2033 Redux.

Epic Games ha pagato 1,5 milioni di dollari per Batman Arkham, 1,4 milioni di dollari per Subnautica e 1 milione di dollari per Mutant: Year Zero.

Da notare inoltre che, secondo alcuni documenti giudiziari, il 7% degli utenti che hanno richiesto un gioco gratuito su Epic Games Store ha acquistato qualcosa in seguito, sottolineando come l’iniziativa abbia ben poco impatto sulle vendite dello store.