Annunciato The Great Ace Attorney Chronicles: l’antenato di Phoenix Wright debutta in Occidente

the great ace attorney chronicles debutta in occidente

Capcom oggi ha annunciato con sorpresa una mega collection riguardante la saga Ace Attorney, intitolata The Great Ace Attorney Chronicles, che porterà sul suolo europeo per la prima volta. Il titolo debutterà su PC, PS4 e Nintendo Switch il 27 luglio.

Per la prima volta vestiremo i panni di Ryunosuke Naruhodo in The Great Ace Attorney Chronicles

La Great Ace Attorney Chronicles avrà al suo interno Adventures e The Great Ace Attorney 2: Resolve, le due avventure ambientate nel corso dell’era Meiji riguardanti l’antenato del carismatico Phoenix Wright, protagonista della saga.

Ryunosuke Naruhodo è un giovane studente di origine giapponese in stanza nella Londra vittoriana e accompagnato, nelle varie vicende che lo coinvolgeranno, da Herlock Sholmes, storico detective inglese (una storpiatura del più noto Sherlock) e una bambina di nome Watson.

Ace Attorney deve la sua fortuna ad una trama a dir poco trainante e costellata di personaggi stravaganti e indimenticabili. Il suo debutto in Occidente è una notizia che ci fa sicuramente piacere.

The Great Ace Attorney Chronicles vede il debutto di due esperienze di gameplay come la Dance of Deduction per identificare gli errori nella logica dell’arguto Sholmes. Di fronte alla corte del giudice, i videogiocatore inoltre prenderanno parte agli Summation Examinations in cui devono evidenziare le discrepanze della giuria al fine di ottenere un verdetto di “innocenza”.

Oltre queste due introduzioni a livello di gameplay, la collection sarà ricca di contenuti bonus, nuovi vestiti alternativi, artwork, colonna sonora e registrazioni vocali del gioco attraverso l’Art Gallery e l’Auditoriom.

Insomma, non faremo obiezioni per un ritorno di Ace Attorney sui nostri dispositivi. Vi ricordiamo che The Great Ace Attorney Chronicles debutterà il 27 luglio 2021 su PC, PS4 e Nintendo Switch.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Cyberpunk 2077: un modder reintroduce la corsa sui muri

playstation 4, playstation problema batteria, playstation 4 sony corregge errore batteria, batteria CMOS Playstation 4

Sony corre ai ripari per quello che poteva essere un grande problema tecnico di PlayStation 4 e PlayStation 5