iPad Pro supporta il Dualsense (al contrario di PS4…)

iPad pro, iPad Pro dualsense, iPad Pro supporterà il DualSense, iPad pro console next-gen

L’ultimo iPad Pro sembra supportare i più recenti controller Xbox Series X/S e il DualSense della PS5, completo del suo feedback aptico.
Parlando durante l’evento Spring Loaded di Apple, che si è tenuto ieri, l’iPad Product Marketing Manager Raja Bose ha raccontato qualcosa delle caratteristiche tecniche dell’iPad e rivelato la notizia sul supporto ai controller:

“Si può anche giocare ai giochi più recenti con una grafica di qualità da console a framerate molto alti. Queste prestazioni, insieme al display ProMotion, quattro altoparlanti, e ora il supporto per i più recenti controller di gioco PlayStation o Xbox con comandi aptici, rendono il gioco su iPad Pro follemente divertente“.

iPad pro, iPad Pro dualsense, iPad Pro supporterà il DualSense, iPad pro console next-gen

Anche se Bose non è entrato in ulteriori dettagli, mentre discuteva dei controller è stato mostrato sullo schermo un DualSense, lasciando intendere che gli sviluppatori di iPad Pro potrebbero essere in grado di trarre vantaggio dal set di funzionalità uniche offerte dal controller Sony o dall’ultimo controller Xbox.

Ciò significherebbe una sorta di paradosso: il nuovo iPad Pro avrà un migliore supporto per il controller PlayStation 5 rispetto a quello che ha su PS4 (che attualmente non supporta il DualSense nativamente, al contrario della PS3).
L’iPad Pro da 11 pollici sarà venduto al dettaglio per 799 dollari e l’iPad Pro da 12,9 pollici costa 1.099 dollari. I preordini per entrambi i modelli aprono il 30 aprile, mentre l’uscita è prevista per la seconda metà di maggio.