L’avventura grafica isometrica Beautiful Isolation arriva su Nintendo Switch e PS4

beautiful desolation

Il publisher Indie Untold Tales ha annunciato la data di uscita per le versioni digital Nintendo Switch e PlayStation 4 di Beautiful Desolation

Il titolo uscirà su tali console il giorno venerdì 28 maggio 2021.

Non sapete che cosa sia Beautiful Desolation?
Tranquillo, ora ci pensiamo noi a spiegarvi due cosine!

Beautiful Desolation ovvero si gioca come Planescape Torment ma è Monkey Island

Beautiful Desolation è un avventura grafica isometrica creata dal talentuoso team di sviluppatori The Brotherhood.

Il titolo è stato inizialmente pubblicato su PC nel 2020 e ha ottenuto diversi riconoscimenti per il suo artstyle gradevolissimo, la storia e l’ambientazione originale.
Untold Stories e The Brotherhood hanno poi collaborato per portare quest’avventura su console, nello specifico Playstation 4 e Nintendo Switch.

Ecco il riassuntone del comunicato stampa:

Un’epica avventura fantascientifica

Beautiful Desolation è un videogioco ambientato in un Sudafrica futuristico, in una realtà alternativa. L’ambientazione è costellata da un’avanzata tecnologia aliena, tanto venerata quanto disprezzata dai locali.
Per questo dovremo risolvere enigmi, parlare con i personaggi non giocanti e affrontare decisioni incredibilmente difficili. Tutto questo sarà costellato da fiorenti villaggi fantascientifici africani e fatiscenti città tropicali, con nel mezzo foreste mutate e fondali oceanici aridi. Tutto questo ben di dio è stato realizzato in una splendida grafica bidimensionale con prospettiva isometrica.

Personaggi indimenticabili completamente doppiati

L’umanità come la conosciamo è stata rimodellata, cosa che è più evidente nei personaggi di Beautiful Desolation.
Per questo motivo tecnologia e vita spesso hanno confini molto labili, facili da confondere. I mech sono diventati religiosi mentre gli umani hanno abbandonato i loro limiti di carne in favore dell’immortalità. Questo ha creato delle tribù di esseri che oltrepassano il normale confine dell’uomo che si guerreggiano tra loro.
Nel mondo di Beautiful Desolation degli spietati mercenari alieni simili a cacciatori vagano per le praterie, in cerca di vittime. Il titolo ci permetterà d’incontrare e interagire con oltre 40 personaggi tanto unici quanto bizzarri, ognuno completamente doppiato da doppiatori sudafricani con dialoghi approfonditi e multipli percorsi di conversazione. Se tutto questo non dovesse bastare il titolo porta con sé una vasta gamma di scene in computer grafica, per immergere il giocatore ancor di più all’interno di questa storia assurda.

Colonna sonora realizzata da Mick Gordon

Beautiful Desolation ha una colonna sonora sperimentale ed originale realizzata nientemeno che da Mick Gordon, compositore noto per aver lavorato su Doom, Prey e Wolfenstein.

Sistema di controllo adattato ai controller

Dulcis in fondo questa riedizione di Beautiful Desolation porta con sé un nuovo schema di controlli, stavolta riadattato alle caratteristiche e alle funzionalità dei joypad.