Nintendo: ecco l’omaggio definitivo di un superfan francese

nintendo, sede nintendo ricostruita, nintendo sede originale ricostruita, collezionismo nintendo, le migliori collezioni di prodotti nintendo

Quanto profonda può essere la devozione per un marchio? Il francese Fabrice Heilig, un collezionista di Nintendo in Francia, ci dà una risposta: come spiega questa meravigliosa storia su Before Mario, dopo aver assemblato un’enorme collezione di videogiochi e merchandising Nintendo, Heiling ha voluto omaggiare la sua azienda preferita costruendo una riproduzione della prima storica sede del colosso nipponico a Kyoto.

nintendo, sede nintendo ricostruita, nintendo sede originale ricostruita, collezionismo nintendo, le migliori collezioni di prodotti nintendo

La ragione è particolare: sembra infatti che, dopo aver collezionato tutto ciò che di “videoludico” Nintendo ha fatto, Heiling sia passato alle storiche carte da gioco che il colosso produceva nell’800.

Inizialmente il collezionista aveva pianificato di costruire semplicemente una stanza in più nella sua casa, ma ben presto ha aggiornato il progetto per ricostruire la facciata dell’edificio originale di Nintendo, ormai distrutto, del 19° secolo. In seguito, il progetto si è ingigantito ancora di più.

L’edificio originale è stato demolito e trasformato in un parcheggio nel 2004, dunque Heilig si è potuto basare solo su alcune foto, ma anche su alcuni elementi superstiti del vecchio ufficio che sono stati incorporati nell’attuale quartier generale di Nintendo.

Il risultato finale è una ricreazione incredibilmente fedele, anche se l’interno – che servirà per ospitare la collezione di carte sulle pareti – è stato fatto adattato per essere una sorta di casa per gli ospiti (ovviamente in stile giapponese).