Su Steam è comparso un nuovo Leisure Suite Larry

Su Steam è comparso un nuovo Leisure Suite Larry
Nessuno si sarebbe aspeettato il ritorno di Larry Laffer o del nipone Larry Lovage, eppure su steam è leakato un nuovo capitolo della saga: Leisure Suite Larry - Wet Dreams Don't Dry

Su Steam è comparso il nuovo capitolo di una saga vecchia quanto famosa: mi riferisco a Leisure Suite Larry.

Questa saga è probabilmente sconosciuta ai nostri lettori più giovani (il primo titolo risale al 1987!) ma per i più anziani è sicuramente un cult.

Mi chiamo Larry, Bambola

Brevemente, Leisuire Suite Larry è una serie di videogiochi del genere punta e clicca, nata dalla mente del game designer e programmatore Al Lowe e pubblicata da Sierra, fino al momento della chiusura della azienda.

Leisure Suite Larry in The Land of the Lounge Lizards
Il primo titolo della saga di Larry.

In LSL aiuteremo Larry Laffer, un uomo di mezza età alle prese con i primi pensieri sessuali, a farsi largo in un mondo di bellissime donne, sperando di conquistarne una al fine di perdere la sua tanto conservata verginità.

Il titolo ovviamente presenta tematiche legate al sesso e al corteggiamento in maniera goliardica e satirica, basti pensare a Larry, caricatura del prototipo di sciovinista di fine anni ’80 (e perchè no, forse anche di oggi).

La saga ha avuto il piacere di andare avanti per 20 anni, vedendo fra le sue fila circa 7 differenti installazioni.

 

Il ritorno di Larry

Potrebbe essere solo un errore da parte di Valve, o forse uno dei suoi dipendenti ha premuto il pulsante sbagliato al momento sbagliato, ma, in ogni caso, su Steam è comparsa questa misteriosa pagina:

Leisure Suit Larry Wet Dreams Dry

Stando alla piattaforma di Valve, il prossimo titolo, chiamato Leisure Suite Larry – Wet Dreams Don’t Dry dovrebbe uscire il 24 Ottobre 2018. Non è facile capire se si tratti di una semplice data placeholder o meno: Questa IP è ferma da ormai 11 anni e nessuno si sarebbe aspettato un nuovo capitolo.

Se così fosse, saremmo sicuramente curiosi di sapere quale studio si stia occupando del suo sviluppo. Forse Replay Games, azienda sviluppatrice del remake del primo capitolo?

Non siamo nemmeno a conoscenza della eventuale presenza di Al Lowe nel team: sviluppato il remake, il game designer ha annunciato il suo ritiro dal mondo del lavoro.

In ogni caso, il ritorno di una icona degli anni 90 può solamente fare piacere ai giocatori più anziani e ai giovani interessati al mondo del retrogaming.