Per il compositore di Death Stranding il 31 marzo sarà un giorno importante

death stranding

Quanti di voi qui presenti hanno giocato Death Stranding?
Speriamo molti perché, al netto delle problematiche narrative e delle polemiche legate al gameplay, l’ultimo titolo di Hideo Kojima è un videogioco piuttosto prezioso dal punto di vista dell’esperienza.

Ne abbiamo già parlato con dovizia di particolari in due recensioni separate, una dedicata alla versione PS4 del titolo ed una invece dedicata alla versione PC. Per ogni recensioni ci siamo focalizzati su un fattore diverso: da una parte troviamo il gioco nella sua completezza e dall’altra ci siamo concentrati sul valore dell’esperienza quando l’aspetto tecnico non è più subordinato alle limitazioni dell’hardware

Dall’uscita della versione PC ad oggi si è parlato davvero poco di Death Stranding perché, a conti fatti, il gioco è rimasto lì dormiente a farsi acquistare e giocare da chi voleva, senza la necessità di altri disastri.

Oggi però non è così perché un tweet di Ludvig Forsell ha rimestato le acque.

Notizie importanti in arrivo per Death Stranding?

Già da qualche tempo circolava su internet un rumour che suggeriva l’arrivo di una versione Playstation 5 dell’opera ma una mezza conferma sembra essere arrivata da un tweet sibillino del compositore del gioco, Ludvig Forsell.

Il tweet recita semplicemente notizie importanti domani e considerando che Forsell non ha annunciato niente durante il corso degli ultimi mesi sarebbe legittimo aspettarsi qualcosa del tipo ehi, Death Stranding sta arrivando su Playstation 5 e Xbox Series X.

Ovviamente un tweet così poco specifico ha scatenato la fantasia dei giocatori che ha già fatto suonare le trombe di Eustachio per il ritorno di silent hill o l’acquisto di Kojipro da parte di Microsoft. No, questo genere di cose le troviamo ancora meno probabili del resto

Secondo alcuni l’annuncio potrebbe riguardare l’arrivo di Death Stranding su console Microsoft, in modo da spiegare le sempre più frequenti incursioni di oggetti a tema Kojima Productions all’interno dei video e delle foto di Phil Spencer come possiamo vedere qui sotto.

Cosa succederà?
Domani lo scopriremo tutti insieme.