WoW Classic | Due giocatori sconfiggono Onyxia in “soli” 57 minuti

onyxia sconfitta da due giocatori

Onyxia’s Lair è forse uno dei raid più iconici della prima versione di World of Warcraft: Un gruppo di 40 avventurieri si inoltrano nell’antro dove li attende un enorme drago e la sua schiera di progenie.

Quasi 17 anni dopo la più classica delle avventure fantasy è stata portata a termine da soli due giocatori su WoW Classic, il “retroserver” ufficiale, in un’epica battaglia durata 57 minuti.

MOAR DOTS!

Lo scontro con Onyxia era ai tempi uno degli scontri più impegnativi che il gioco potesse offrire, molti giocatori moderni lo potrebbero trovare risibile in confronto ai boss attuali, ma fidatevi si vi dico che è stata la causa di molte rotture di gilde e la nascita di meme secolari all’interno della community di WoW.

A quanto pare però l’infame drago non è più così minaccioso davanti a due giocatori armati di pazienza e tanti anni di wipe alle spalle.

Parliamo del guerriero Gendisarray e del sacerdote Shiftus che hanno addirittura caricato i logs della loro impresa oltre al VOD della diretta Twitch. I due si sono procurati scorte di oggetti per resistere agli attacchi e alle meccaniche della fight.

Oggetti utilizzati da Gendisarray:

Oggetti utilizzati da Shiftus:

Chissà se con l’arrivo di TBC Classic i due eroi si porteranno a casa un nuovo strampalato record.