Rocket League | La stagione 3 inizierà i primi di Aprile

rocket league

Sono sei anni da quanto Rocket League è uscito su PC e Playstation 4 e sono sei anni che il titolo di Psyonix è una delle robe più divertenti che si possono fare nel tempo libero, sia giocato con amici che giocato in solitaria con avversari posizionati dall’altra parte del mondo.

Nel corso di questi sei anni ne sono successe di cotte e di crude: dalla creazione di una lega esportiva piuttosto interessante (e molto divertente da guardare) alla presenza di modalità alternative con cui permettere a tutti di divertirsi, in un modo o nell’altro. Il mondo di Rocket League è diventato un ecosistema bello e buono, specie dopo l’acquisto di Psyonix da parte di Epic Games avvenuto a maggio 2019.

Questo acquisto ha permesso alla compagnia di avere le risorse necessarie per mettere insieme un sistema ad abbonamenti e stagioni, esattamente come accade in Fortnite.
Il titolo al momento ha sorpassato le due stagioni e si appresta a vivere la terza, la cui data d’arrivo è stata appena ufficializzata.

La primaverile stagione 3 di Rocket League

L’account twitter ufficiale di Rocket League ha dichiarato che la terza stagione di gioco comincerà il 7 aprile. Tra le novità che questa stagione porterà troviamo un nuovo DFH Stadium, ridisegnato per l’occasione, nuove automobili, nuovi oggetti, nuove sfide internet al gioco e molto molto altro ancora.

Sono stati annunciati anche due bundle comprendenti nuove macchine speciali: il bundle dedicato al mondo delle NASCAR e il bundle dedicato al mondo della Formula 1

Qui sopra trovate il trailer ufficiale; ricordiamo a tutti quanti che Rocket League è free to play e, come annunciato prima, è estremamente divertente.
Tra le caratteristiche del gioco troviamo anche la presenza del cross play tra le varie piattaforme di gioco, come a non volerci far mancare niente.