La Caccia Selvaggia all’assalto della serie Netflix di The Witcher

La Caccia Selvaggia, main villain di The Witcher 3, sbarca nel serial Netflix ispirato ai romanzi di Andrej Sapkowskj: foto di riprese in corso a Saunton Beach nel Devon mostrano quelli che sembrano proprio i lugubri cavalieri in una scena della seconda stagione della serie.

the witcher, the witcher serie netflix, the  witcher 3: Wild Hunt, caccia selvaggia the witcher netflix

Le foto arrivano da Redanian Intelligence, una delle fanbase di The Witcher più attive sul web, che già in passato aveva documentato i set della serie.

Per chi ha giocato i The Witcher (e ancor di più per chi ha letto i romanzi), la Caccia Selvaggia non ha bisogno di presentazioni: si tratta di un’unità di elfi provenienti da un altro piano dimensionale dell’universo di Geralt con l’obiettivo di mettere le mani su Ciri, figlioccia di Geralt, per le sue straordinarie abilità medianiche.

A livello letterario entrano in scena a partire da Il Tempo della Guerra, quarto libro della serie e secondo romanzo, mentre i videogiocatori hanno imparato a conoscerla prima grazie ad alcuni cameo in The Witcher The Witcher 2-Assassins of Kings e poi ovviamente grazie a The Witcher 3-Wild Hunt, la cui seconda parte è totalmente dedicata allo scontro finale fra la Caccia e Geralt.

Difficile capire come questo elemento narrativo sarà trattato nella serie: la seconda stagione sarà probabilmente incentrata sugli eventi del primo romanzo di Geralt di Rivia, Il Sangue degli Elfi, ma gli showrunner ci hanno abituato a rielaborazioni della struttura del racconto, quindi aspettiamoci di tutto, da un misero cameo a una storyline totalmente dedicata a essa (o una loro presenza più pesante, cosa che siamo certi farebbe infuriare i puristi letterari).

the witcher, the witcher serie netflix, the  witcher 3: Wild Hunt, caccia selvaggia the witcher netflix

A una prima occhiata le armature sembrano davvero adatte ai cavalieri spettrali (ispirati al folklore nordico) che così sono descritte in un libro che è possibile trovare in The Witcher 3:

“Da contadini e mandriani, dalle mungitrici alle levatrici, tutta la gente comune del continente sussurra, diffondendo i racconti di una processione spettrale che si muove nel cielo. La Caccia Selvaggia, la chiamano. Venti e burrasche, tempeste e bufere di neve sorgono quando viene avvistata, e tutto diventa freddo, anche se il sole splendeva un attimo prima. Alcuni ricordano solo il freddo dello shock che incontrano, e sostengono che i Cavalieri vengono sempre in inverno. Ma no, non è così: la Caccia porta il suo ghiaccio“.

Le riprese di The Witcher sono state ritardate dalla pandemia di COVID-19 e per un infortunio che Henry Cavill ha subito sul set, ma la seconda stagione è sulla buona strada per un rilascio nel corso del 2021.