Il regista di John Wick lavorerà al film di Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima avrà il suo film, parola di Sony, e alla sua regia ci sarà Chad Stahelski, autore conosciuto già per i suoi lavori con John Wick. Era chiaro che un titolo videoludico con un taglio così cinematografico, esteticamente parlando, dovesse prima o poi arrivare ad avere un adattamento su pellicola.

Secondo un report fatto dai colleghi di Deadline, Stahelski lavorerà assieme ai produttori Alex Young e Jason Spitz tramite la compagnia 87Eleven Entertainment per portare il Samurai di Tsushima sul grande schermo. Peter Kang di Sucker Punch Entertainment, la casa di sviluppo del gioco, supervisionerà il progetto in vece dello studio e farà anche da produttore esecutivo: l’obiettivo è quindi quello di dare piena aderenza alle storia di Jin Sakai narrata nel gioco, una vicenda che vede il viaggio di un samurai che combatte per la liberazione dell’isola di Tsushima.

Siamo entusiasti di collaborare con Chad e 87Eleven Entertainment, per portare la loro visione della storia di Jin sul grande schermo. Amiamo lavorare con partner creativi come Chad, che hanno una passione per i nostri giochi, assicurandoci di poter creare ricchi adattamenti che emozioneranno i nostri fan e il nuovo pubblico. Asad Qizilbash, responasbile di PlayStation Productions

Come specificato dal responsabile di Sony nella citazione in alto, Chad Stahelski è un appassionato di videogiochi. Il regista è esperto di film d’azione, in questo momento sta lavorando a John Wick 4, episodio della serie action che uscirà probabilmente nel 2022. Al momento non è chiaro se contemporaneamente lavorerà anche al film di Ghost of Tsushima o meno. Quindi non pensate che tale pellicola sia in arrivo, non sono state annunciate nemmeno le riprese.

Ghost of Tsushima è fortemente influenzato dal cinema, in particolare dai classici film samurai di Kurosawa, tanto che il gioco include quella che probabilmente è la più bella modalità fotografia del mondo dei videogiochi. Sarà interessante vedere come un videogioco si adattera al medium che cita più volte.