Ninja Gaiden: Master Collection – 4K, 60 fps e tanti altri dettagli

ninja gaiden master collection grafica

Poche ore fa, Team Ninja ha pubblicato un post pieno di dettagli (tecnici e non solo) riguardanti Ninja Gaiden: Master Collection. Annunciata circa un mese fa nel corso del Nintendo Direct, lo sviluppatore dichiara che il remaster della trilogia girerà in 4K ed a 60 fps sulle piattaforme di ultima generazione, vale a dire Playstation 4 Pro, Playstation 5, Xbox Series X|S, Xbox One X e PC (qualora i requisiti consentano le relative impostazioni). Rimangono quindi tagliate fuori PS4 fat/slim, Xbox One fat/slim e Nintendo Switch.

Tuttavia, lo studio di sviluppo ha affermato che i parametri indicati in precedenza potrebbe subire delle variazioni a seconda di ciò che accade sullo schermo.

Koei Tecmo ha invece confermato il prezzo della Master Collection, fissato a 39,99 dollari per l’edizione digitale ed a 49,99 dollari per la Deluxe Edition. Ma che cosa comprende la Deluxe Edition di Ninja Gaiden: Master Collection? Chi acquisterà questa versione del gioco riceverà un artbook digitale di 70 pagine, con i bozzetti, gli sketch e gli artwork utilizzati nei tre giochi di Ryu Hayabusa, insieme alla colonna sonora ufficiale delle tre avventure, per un totale di oltre 180 brani.

Inutile sottolineare quanto la trilogia in questione rappresenti alcuni dei lavori meglio riusciti di Team Ninja, e che meglio rappresentano la volontà dello studio di sviluppo di ricerca un gameplay ricco di azione e frenesia ma, non per questo, poco strutturato e ramificato. Chiunque sia un appassionato della saga, conosce benissimo l’importanza di calibrare al millisecondo ogni combo che, se ben eseguita, potrà fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Ricordiamo ai nostri lettori che Ninja Gaiden: Master Collection uscirà il prossimo 10 Giugno 2021 su Playstation 4, Playstation 5 (giocabile attraverso la retrocompatibilità), Xbox One, Xbox One Series X|S (giocabile sempre attraverso la retrocompatibilità), Nintendo Switch e PC.

Restate sintonizzati per non perdervi neanche un nostro aggiornamento in merito.