Volete un assaggio della trama di Returnal? Un trailer ci svela quattro misteri dell’esclusiva PS5

returnal spiegazione trama

Il prossimo 30 Aprile sarà il day one di Returnal, la nuova esclusiva Playstation 5 realizzata da Housemarque, lo studio di sviluppo finlandese già distintosi per aver creato titoli come Resogun, Dead Nation ed Alienation. Inutile dire che tutti i riflettori sono puntati sulla sua opera di prossima uscita di cui però, allo stato attuale, si conoscono pochi dettagli. Ebbene, poche ore fa Playstation Studios ha pubblicato un nuovo trailer del titolo, in cui vengono svelati alcuni dei misteri legati alla trama di gioco.

Dal trailer, apprendiamo che la protagonista, una donna di nome Selene, è naufragata con la sua astronave sul pianeta Atropo. Neanche il tempo di mandare il messaggio di SOS che si imbatte nel cadavere di un membro dell’ASTRA, l’organizzazione spaziale a cui appartiene. Avvicinandosi al corpo esanime, fa un’orribile scoperta: quello che sta guardando è proprio il suo cadavere, ridotto in quello stato da una delle tante creature minacciose presenti sul pianeta.

L’unica cosa che Selene può fare è “seguire l’Ombra Pallida“, un misterioso segnale che, da quel momento in poi, guiderà la sua esplorazione di Atropo, e che la condurrà in luoghi tanto familiari quanto impossibili da trovare su un pianeta alieno. Inutile dire che, la nostra protagonista si renderà subito conto che il luogo in cui si trova è a metà tra la realtà e la proiezione della sua vita sulla Terra.

Di seguito, riportiamo le dichiarazioni di Greg Louden, Narrative Designer di Housemarque, rilasciate su Playstation Blog.

L’elemento narrativo è una grossa novità per Housemarque, ma abbiamo una storia coraggiosa da raccontare. Il nostro obiettivo è creare un racconto misterioso, sfaccettato e coinvolgente che, in combinazione con le esplosive componenti action e i colpi di scena roguelike, vi spinga a esplorare, rigiocare e riflettere.

L’obiettivo dello studio di sviluppo è quello di ottenere un perfetto mix tra narrativa e giocabilità, in modo che l’utente possa riuscire a scoprire i misteri di Atropo senza però rinunciare al gameplay frenetico che Returnal ha da offrire.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.