Arriva GRIME il metroidvania con un buco nero come protagonista (più o meno)

grime

Di protagonisti bislacchi nel corso della storia dei videogiochi ne abbiamo visti davvero tanti. Marsupiali salterini, idraulici salva principesse, canidi ballerini, agenti segreti cloni di soldati incredibilmente importanti, ricci ipersonici e chi più ne ha più ne metta.

GRIME fa direttamente il salto avanti e presenta, come protagonista, un personaggio con una particolarità abbastanza assurda: al posto della testa del nostro protagonista c’è uno degli eventi fisici più bislacchi di tutti ovvero un buco nero.

A quanto pare, secondo il trailer che possiamo vedere qui sopra, tale buco nero avrà addirittura delle meccaniche di gameplay dedicate. Il titolo sembra ispirarsi in maniera anche abbastanza importante a quello che è il gameplay loop dei soulslike, con combattimenti dotati di un certo peso e avversari sempre temibili. Dal trailer si vede anche un certo accento dato alla componente platform del titolo, con una schivata che sembra più uno scatto aereo che altro.

Il titolo sembra davvero molto interessante ma, al momento, non ci sono ne date d’uscita ne altro. Fate vedere che questo gioco vi interessa andando a metterlo nella vostra wishlist di Steam dalla pagina gioco apposita.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Super Bomberman R Online gratis e c’è anche Solid Snake

haven ip playstation veterana ubisoft

Veterana di Ubisoft a capo di Haven, software house al lavoro su una nuova IP Playstation