The Last of Us: questa serie di fan-art vi stregherà

the last of us, the last of us fan art, the last of us fan artwork, the last of us parte 2, the last of us parte 2, the last of us parte 2 fan art

The Last of Us e The Last of Us Parte 2 sono senza dubbio fra i giochi più amati delle ultime due generazioni,  e non stupisce che artisti di tutto il mondo continuino a omaggiarla attraverso cosplay, fan-film e ovviamente fan-art. Oggi vi presentiamo il lavoro di IconicNephilim, alias David, un disegnatore che ha ricreato i momenti più salienti dei due giochi- dal laboratorio delle Luci alla magica sequenza dello zoo per arrivare alle (dis)avventure di Abby fra le rovine di Seattle– in una serie di illustrazioni dal titolo “The Journey”.

Ecco l’emozionante risultato:

Un vero e proprio viaggio commemorativo nella saga post-apocalittica e nella sua mitologia, in uno stile fotorealistico che riesce a ricreare l’art design del videogioco di Naughty Dog in maniera impressionante, grazie anche a composizioni che mettono in risalto gli iconici volti dei protagonisti.

In un certo senso, solo IconicNephilim (qui i suoi profili Twitter e Instagram) poteva portare a termine un’impresa del genere: David è infatti un volto familiare nella comunità di The Last of Us e non solo, e il suo profilo Instagram ha raccontato già molte volte alcuni lati dell’universo di Naughty Dog e molti altri (a cominciare da quello di WandaVision).

Fra le illustrazioni più suggestive troviamo quella che ritrae Ellie e Joel con le fattezze di Pedro Pascal e Bella Ramsey, o ancora quella con i protagonisti del gioco ritratti nello stile dei disegni del diario di Ellie.

Cosa ne pensate? anche voi amate omaggiare i personaggi dei vostri giochi preferiti?