Doom incontra Warcraft in un mashup fan-made

doomcraft copertina orco

Di mashup in giro per internet se ne vedono tanti ma pochi riescono a colpire come quello che vi proponiamo in questo articolo.

Vi siete mai chiesti come sarebbe una fusione tra il linguaggio grafico della serie Warcraft e il gameplay sparatutto di Doom? Dall’unione di due classici nasce il progetto DoomCraft.

Cacodemoni su Azeroth!

Il progetto nasce dagli sforzi di Arvydas Brazdeikis (Project Lead/Artist/Editor) e Sava T (Compositore). Dopo averlo annunciato su Twitter, Arvydas ha poi condiviso il progetto su Behance e il risultato è strabiliante.

L’idea era quella di prendere due amati franchise e provare a fonderli insieme per creare un particolare mashup di design.
Ho cercato di imitare il linguaggio visivo di Warcraft e WoW e applicarlo ad un layout e alle meccaniche di Doom e Doom II.
Il risultato è DoomCraft.

Di seguito alcune immagini del progetto.

DoomCraft non vuole essere solo un reskin dello spratutto Bethesda ma vuole offrire nuove meccaniche come il sistema di loot ed inventario simile a WoW.

Non c’è che dire ora bisogna solo aspettare che qualcuno ci faccia una mod!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.

Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Loop Hero | Recensione (PC)

the legend of zelda: Skyward Sword, Zelda, The Legend of Zelda: Skyward Sword gameplay, The Legend of Zelda: Skyward Sword Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Skyward Sword avrà un pizzico di Breath of the Wild