Volete vecchi strategici a turni? Arrivano i Nippon Ichi Classics

Giusto ieri abbiamo parlato un pochino della saga di Disgaea e oggi, contro ogni nostra aspettativa facciamo il doppio nel tentativo di descrivere cose che da noi sono davvero poco conosciute.

Nippon Ichi Software (conosciuta anche come NIS) ha annunciato il lancio di una nuova collection di titoli, contenenti brand retrò pubblicati dalla software house e non ancora arrivati sulle console attuali. Prinny Presents NIS Classics (questo il nome della collection) uscirà durante il corso di questo e dei prossimi anni.

Raccolte di vecchi titoli sconosciuti? Piatto ricco, mi ci ficco

Il primo volume verrà rilasciato su PC e Nintendo Switch durante il corso di quest’estate e conterrà Phantom Brave: The Hermuda Triangle Remastered e Soul Nomad & The World Eaters.

Si, lo sò, non avete di che giochi siano ma adesso li vediamo insieme.

Originariamente uscito su Sony PSP nel 2010, Phantom Brave: The Hermuda Triangle è l’edizione rimasterizzata della versione PS2 di Phantom Brave.
La storia del titolo segue le avventure di una giovane orfana e del suo guardiano fantasma mentre si sforzano di proteggere il loro bel mondo dall’ira di un demone che ritorna.

Soul Nomad & The World Eaters è uno strategico lanciato su PS2 nel lontano 2007 e mai arrivato altrove.

Il titolo da al giocatore il compito di creare un esercito di abitanti di una cittadina per combattere una lunga serie di giganti malvagi, chiamati per l’appunto World Eaters. Il titolo a differenza degli altri giochi Nippon Ichi presenta tematiche fantapolitiche, con un sottile velo di tragedia. Questa versione del gioco sarà la prima riedizione occidentale del titolo, a partire Prinny Presents sarà la prima riedizione occidentale di Soul Nomad dal suo lancio iniziale.

Prinny Presents NIS Classics Volume 1 arriverà quest’estate su PC e Nintendo Switch. È in lavorazione anche una versione fisica in edizione limitata, che includerà una copia del gioco insieme a una colonna sonora CD a doppio disco, un art-book con copertina rigida e due supporti acrilici in una speciale scatola di presentazione.
Per preordinare il gioco sarà necessario effettuare l’acquisto su NIS America.