Volete vecchi strategici a turni? Arrivano i Nippon Ichi Classics

Giusto ieri abbiamo parlato un pochino della saga di Disgaea e oggi, contro ogni nostra aspettativa facciamo il doppio nel tentativo di descrivere cose che da noi sono davvero poco conosciute.

Nippon Ichi Software (conosciuta anche come NIS) ha annunciato il lancio di una nuova collection di titoli, contenenti brand retrò pubblicati dalla software house e non ancora arrivati sulle console attuali. Prinny Presents NIS Classics (questo il nome della collection) uscirà durante il corso di questo e dei prossimi anni.

Raccolte di vecchi titoli sconosciuti? Piatto ricco, mi ci ficco

Il primo volume verrà rilasciato su PC e Nintendo Switch durante il corso di quest’estate e conterrà Phantom Brave: The Hermuda Triangle Remastered e Soul Nomad & The World Eaters.

Si, lo sò, non avete di che giochi siano ma adesso li vediamo insieme.

Originariamente uscito su Sony PSP nel 2010, Phantom Brave: The Hermuda Triangle è l’edizione rimasterizzata della versione PS2 di Phantom Brave.
La storia del titolo segue le avventure di una giovane orfana e del suo guardiano fantasma mentre si sforzano di proteggere il loro bel mondo dall’ira di un demone che ritorna.

Soul Nomad & The World Eaters è uno strategico lanciato su PS2 nel lontano 2007 e mai arrivato altrove.

Il titolo da al giocatore il compito di creare un esercito di abitanti di una cittadina per combattere una lunga serie di giganti malvagi, chiamati per l’appunto World Eaters. Il titolo a differenza degli altri giochi Nippon Ichi presenta tematiche fantapolitiche, con un sottile velo di tragedia. Questa versione del gioco sarà la prima riedizione occidentale del titolo, a partire Prinny Presents sarà la prima riedizione occidentale di Soul Nomad dal suo lancio iniziale.

Prinny Presents NIS Classics Volume 1 arriverà quest’estate su PC e Nintendo Switch. È in lavorazione anche una versione fisica in edizione limitata, che includerà una copia del gioco insieme a una colonna sonora CD a doppio disco, un art-book con copertina rigida e due supporti acrilici in una speciale scatola di presentazione.
Per preordinare il gioco sarà necessario effettuare l’acquisto su NIS America.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

deathloop, deathloop soundtrack, deathloop arkane-lyon studios, colonna sonora Deathloop spotify

Deathloop: ecco dove ascoltare la splendida canzone del trailer

microsoft bethesda acquisizione

Microsoft ha ufficializzato l’acquisizione di Bethesda: è fatta