Superman torna al cinema. Ancora una volta

superman, man of steel, ,henry cavill, henry cavill superman, superman jj abrams, supertam reboot, superman reboot jj abrams

Deadline ha confermato che lo sceneggiatore e scrittore Ta-Nehisi Coates sta scrivendo un film sul reboot di Superman per Warner Bros e DC, che a produrlo sarà J.J. Abrams con la sua etichetta Bad Robot.

 Non c’è ancora una trama e non ci sono attori collegati al progetto, nonostante Henry Cavill sia ansioso di tornare nel mantello (un’ipotesi che appare bizzarra, dato che in teoria il film non dovrebbe far parte del ciclo della Justice League di Zack Snyder).

superman, man of steel, ,henry cavill, henry cavill superman, superman jj abrams, supertam reboot, superman reboot jj abrams
Henry Cavill in Man of Steel (2013)

Coates, lo sceneggiatore designato, è una figura particolare essendo di base un giornalista e sceneggiatore impegnato in questioni sociali: è coinvolto in Wrong Answer, film incentrato sulla vicenda di un insegnante di matematica di Atlanta che si scandalizza quando cerca di ottenere finanziamenti per la sua scuola alterando i punteggi dei test dei suoi studenti,  e lavora come corrispondente per The Atlantic coprendo questioni culturali, sociali e politiche, in particolare quelle degli afroamericani. Tuttavia, è anche un autore di narrativa e per la Marvel ha scritto una serie di Black Panther e una di Captain America. Coates ha inoltre ricevuto un ringraziamento speciale nei credits di Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Black Panther.

Quanto alla produzione del nuovo Superman, Abrams ha concluso un accordo da mezzo miliardo per il nuovo film con WarnerMedia a settembre 2019.

Bad Robot e Warner stanno inoltre sviluppando l’universo Justice League Dark per il cinema e la TV. La Justice League Dark (o JLD) è apparsa per la prima volta nel numero di settembre 2011 di Justice League Dark #1 con personaggi per lo più dark e anticonformisti, come John Constantine, la mistica e chiromante Madame Xanadu e Deadman.

Cosa vi aspettate dal nuovo Superman? Avete apprezzato L’Uomo d’Acciaio o pensate ci sia bisogno di un approccio diverso?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Deadline

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

bloodborne

Bloodborne torna a stupire in questa incredibile fan art di OrekiGenya

the witcher 3

Con questa mod di The Witcher 3 potremo vestire Ciri con le armature dello strigo